Hyundai Motor Group realizza il sogno degli sfollati interni

La campagna "Ritorno a casa" della visita digitale in 3D in Corea del Nord porta avanti il progetto di riunificazione coreana di Hyundai.
SEUL, Corea del Sud, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

I videoclip di Hyundai Motor Group, divenuti famosi per la capacità di infondere nuova speranza in coloro che sentono la nostalgia della propria città natale, sono diventati oggetto di interesse.

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20151125005943/it/

Il 5 novembre, la campagna "Ritorno a casa" di Hyundai Motor Group è finalmente divenuta realtà. Hyundai ha deciso di attuare questa campagna con l’obiettivo di confortare gli sfollati interni e continuare il progetto di riunificazione coreana da tempo voluto dal presidente onorario di Hyundai, Asan Chung Ju-yung.

La campagna "Ritorno a casa" è stata pensata per fornire una "visita digitale nella Corea del Nord" basandosi sulla "tecnologia creativa", frutto della combinazione tra tecnologia e creatività. Avvalendosi di Vworld, della ricostruzione in 3D e della tecnologia di Hyundai, offre straordinarie esperienze virtuali consentendo la visita della propria città natale agli sfollati interni. L’importanza di questa campagna sta nel trasporre e realizzare in una realtà virtuale il sogno semplice, per quanto impossibile, delle persone coinvolte.

La campagna è partita dalla ricostruzione in 3D della città natale di Kim Gu-Hyeon, oggi completamente scomparsa. Attraverso Vworld si è potuto risalire solo all’ubicazione della sua vecchia casa. Per una ricostruzione accurata, gli sviluppatori del progetto lo hanno intervistato per due mesi, riuscendo infine a ricostruire virtualmente la sua città natale, la vecchia casa di famiglia e le tombe dei suoi genitori.

Basata su Vworld (www.vworld.kr), la piattaforma aperta di informazione territoriale del Ministero dell’Ambiente, delle Infrastrutture e dei Trasporti in grado di fornire precisi servizi di mappatura in 3D della Corea del Nord, Hyundai ha utilizzato le tecnologie di navigazione Hyundai MnSoft e ricostruzione 3D per la campagna in questione. Per trasformare la realtà, è stata inoltre applicata la tecnologia di simulazione HMI (Human Machine Interface - interfaccia uomo-macchina) dell’Istituto di ricerca centrale di Hyundai. Questa tecnologia di nuova generazione, basata su criteri ergonomici, viene usata per lo sviluppo di nuovi dispositivi e la verifica della ricettività al fine di migliorare la comodità e la sicurezza alla guida. In questa campagna, la tecnologia è stata applicata allo scopo di offrire una realtà migliore e più confortevole durante la visita virtuale di Kim.

Grazie al duro lavoro di Hyundai, i paesaggi della sua città natale, con tanto di strade, pedoni, vigili urbani, cartelloni pubblicitari, nebbie e fiori selvatici, sono stati ricreati in 3D all’interno dell’abitacolo dell’automobile. Durante la visita virtuale alla sua città natale sullo schermo semisferico da 28,2 x 6 m, Kim è apparso stupito e commosso.

La campagna è realizzata nell’ambito del sogno di Hyundai di riportare gli sfollati interni alla propria città natale all’indomani di una possibile riunificazione. Questo progetto rappresenta inoltre l’evoluzione di Hyundai verso la centralità dell’individuo nonché il desiderio di rendere il mondo migliore.

Per visualizzare i videoclip e per ulteriori informazioni sulla campagna "Ritorno a casa", visitare il sito web della campagna e il canale YouTube di Hyundai Motor Group.