ORPEA CAMBIA MARCHIO.

NASCE EMEIS
Torino, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

Dopo 35 anni di attività cambia marchio il gruppo Orpea, attore mondiale nell’ assistenza socio sanitaria, attualmente presente in 20 paesi con circa 1.000 strutture e oltre 76.000 dipendenti.

Nasce emeis, che in greco antico significa noi.

L’idea che sta dietro al rebranding è sottolineare come il Gruppo, a livello globale, voglia puntare sull’unione e la compattezza per affrontare la sfida del secolo: la crescita esponenziale del numero di persone rese fragili dagli accadimenti della vita, dall’invecchiamento della popolazione e dall’aumento delle malattie mentali e neurodegenerative.

emeis è un unico marchio che ingloba tutte le professioni assistenziali e per tutti i team in tutti i paesi in cui il Gruppo opera.

Per il nuovo logo è stata scelta l’immagine di due mani nel gesto di sostenere e proteggere, gesti fondamentali dell’assistenza. Il colore arancione simboleggia la vitalità e la luce in movimento.

Il nuovo nome – emeis - indica l’impegno verso i dipendenti, i pazienti, i residenti, gli altri beneficiari, le famiglie e le la collettività, altre parti coinvolte nell'assistenza e nei legami sociali.

Laurent Guillot, Amministratore Delegato, dichiara: "Con emeis apriamo un nuovo capitolo della nostra storia. Il nostro progetto aziendale è radicato negli impegni relativi alla responsabilità sociale e societaria che ci guida ogni giorno nella nostra attività in tutte le strutture. Prendendoci cura di tutte le persone fragili, ci impegniamo insieme a essere utili a supportare la nostra società a diventare più forte. emeis è un progetto collettivo che permette di dare una risposta concreta alle sfide sociali legate alla salute fisica e mentale e alla terza età”.

“In Italia – dichiara Alessandra Taveri, CEO della divisione italiana del Gruppo - la nostra strategia è proseguire e rafforzare l’attività di assistenza e cura delle nostre 26 strutture, rsa e cliniche di riabilitazione, che gestiamo sul territorio. L’impegno di emeis è trasformare le case di riposo in luoghi di vita, veri e propri spazi aperti al territorio di appartenenza e alla comunità, in grado di offrire servizi personalizzati e potenziare i legami sociali dei residenti, anche al di fuori della struttura”.

Informazioni su emeis

Con 76.000 esperti e professionisti nel campo della sanità, dell'assistenza e del sostegno alle persone fragili, emeis è presente in 20 paesi con cinque attività principali: cliniche psichiatriche, cliniche di assistenza medica e riabilitazione, case di cura, servizi di assistenza domiciliare e strutture per la vita assistita.

Ogni anno, emeis accoglie 267.000 residenti, pazienti e altri beneficiari. emeis è impegnata e attiva per rispondere a una delle principali sfide che la nostra società si trova ad affrontare, ovvero l'aumento del numero di persone fragili.

Francesca Mariotti
 Maybe (Leggi tutti i comunicati)
Via Giordana 3
10128 torino