ZTE raggiunge il primo posto nella tabella dei brevetti dell'OMPI (Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale)

Huawei Technologies, con 3.692 richieste di brevetti nel 2016, si è piazzata al 2° posto dell'elenco, seguita da Qualcomm Inc. con 2.466 richieste, Mitsubishi Electric con 2.053 e LG Electronics con 1.888.
SHENZHEN, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Huawei Technologies, con 3.692 richieste di brevetti nel 2016, si è piazzata al 2° posto dell'elenco, seguita da Qualcomm Inc. con 2.466 richieste, Mitsubishi Electric con 2.053 e LG Electronics con 1.888.

"La prima posizione di ZTE nella classifica annuale dei brevetti dell'OMPI rispecchia il nostro interesse a guidare il settore ICT attraverso lo sviluppo delle tecnologie di nuova generazione" ha affermato Shen Nan, Chief Intellectual Property Officer di ZTE. "In qualità di leader globale nell'innovazione tecnologica, ZTE si impegna fermamente nella promozione e nella protezione della proprietà intellettuale."

Con 20 centri R&D tra Asia, America Settentrionale ed Europa, ZTE investe oltre il 10% del fatturato annuale nella ricerca e nello sviluppo, impiegando oltre 30,000 professionisti della ricerca nello sviluppo di tecnologie di prossima generazione tra cui 5G, IoT, NFV, SDN, Cloud Computing, Big Data e Smart City.

Con oltre 1.500 richieste di brevetti per il 5G, nel 2016 ZTE è stato il primo vendor del mondo a verificare tecnologie fondamentali relative all'onda millimetrica 5G e alle frequenza al di sotto dei 6GHz. Dopo avere messo a punto la verifica del prototipo e della tecnologia 5G single-point, ZTE è ora entrata nella fase di ricerca e sviluppo.

"I partecipanti cinesi sono indietro rispetto a buona parte delle crescenti richieste di marchi e brevetti internazionali, ma stanno facendo passi da gigante per rendere le loro aziende internazionali nel viaggio intrapreso dal paese per passare dal "Made in China" al "Created in China"," ha dichiarato Francis Gurry, Direttore generale dell'OMPI.

Le soluzioni proprietarie Pre5G di ZTE aiutano gli operatori a velocizzare l'implementazione delle tecnologie 5G nell'infrastruttura 4G LTE esistente, e sono state adottate da 40 reti in 30 paesi da operatori quali SoftBank, China Mobile e Telefonica.

Informazioni su ZTE

ZTE è un fornitore di sistemi avanzati di telecomunicazioni, di dispositivi mobili e di soluzioni tecnologiche professionali per consumatori, carrier, imprese e settore pubblico. Come parte della strategia nel settore dell'ICT mobile, ZTE è impegnata nell'offerta ai clienti di innovazioni integrate e complete in grado di portare eccellenza e valore nel quadro della convergenza tra i settori delle telecomunicazioni e delle tecnologie informatiche. Quotata alle borse di Hong Kong (codice azionario H 0763.HK) e di Shenzhen (codice azionario A: 000063.SZ), la società fornisce prodotti e servizi a più di 500 operatori in oltre 160 paesi. ZTE investe il 10% del fatturato annuo in attività di ricerca e sviluppo e svolge ruoli guida in varie istituzioni internazionali che puntano a definire nuovi standard nelle telecomunicazioni. ZTE è fortemente impegnata nelle iniziative di responsabilità sociale d'impresa e fa parte del Global Compact delle Nazioni Unite. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.zte.com.cn.

 

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Non disponibili
Open Connectivity Foundation annuncia 68 nuovi membri tra cui Haier Group, LG Electronics e NETGEAR, Inc. Open Connectivity Foundation annuncia 68 nuovi membri tra cui Haier Group, LG Electronics e NETGEAR, Inc.  -  Open Connectivity Foundation (OCF), importante ente di normazione nell’ambito dell’Internet degli oggetti (Internet of Things, IoT), ha annunciato l’aggiunta di 68 nuovi membri tra cui organizzazioni comeHaier Group,LG Electronics e…
L'Ufficio Brevetti Europeo conferma la validità del brevetto di Mitsubishi Chemical per il poliestere d'alta qualità da biomassa L'Ufficio Brevetti Europeo conferma la validità del brevetto di Mitsubishi Chemical per il poliestere d'alta qualità da biomassa  -  Mitsubishi Chemical Corporation (MCC; Sede sociale: Chiyoda-ku, Tokyo; presidente: Hiroaki Ishizuka) ha annunciato in data odierna che l'Ufficio Brevetti Europeo (European Patent Office, EPO) ha emesso in data 17 maggio…
Huawei citata in giudizio per violazione di brevetti AVC Huawei citata in giudizio per violazione di brevetti AVC  -  MPEG LA, LLC ha annunciato oggi che diversi titolari di brevetti rientranti nella Licenza per il portafoglio di brevetti AVC di MPEG LA hanno intentato una causa presso il Tribunale di Düsseldorf, Germania, contro Huawei Technologies Deutschland GmbH (“Huawei”) per violazione di brevetti…
ZTE citata in giudizio per violazione di brevetti AVC ZTE citata in giudizio per violazione di brevetti AVC  -  MPEG LA, LLC ha annunciato oggi che diversi titolari di brevetti rientranti nella Licenza per il portafoglio di brevetti AVC di MPEG LA hanno intentato una causa presso il Tribunale di Düsseldorf, Germania, contro ZTE Deutschland GmbH (“ZTE”) per violazione di brevetti essenziali per lo…
Loading....