GREEN NETWORK ENERGY: PARTE L’INIZIATIVA “GREEN CHRISTMAS TREES”

Green Network Energy, in controtendenza con l’abitudine di tagliare pini per le festività natalizie, lancia un’iniziativa per piantare nuovi alberi nella Sila Piccola, in località Spineto, adiacente al Parco Nazionale della Sila.
http://natale2016.greennetwork.it/
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - energia) Green Network Energy, in controtendenza con l’abitudine di tagliare pini per le festività natalizie, lancia un’iniziativa per piantare nuovi alberi nella Sila Piccola, in località Spineto, adiacente al Parco Nazionale della Sila.

Il numero di alberi che verranno piantati sarà deciso dalla quantità di “energia” sprigionata sulla pagina web dedicata al progetto.

Il numero di alberi piantati dipenderà dal numero di interazioni (accessi e condivisioni sui social network - Facebook, Google+ - ed e-mail) che gli utenti genereranno sulla pagina http://natale2016.greennetwork.it/.

La partecipazione all’iniziativa Green Christmas Trees è aperta a tutti coloro che, in possesso di un account Facebook, Google+ o di una semplice e-mail, effettuino il login alla pagina dedicata all’iniziativa.

La generazione di un’interazione (accesso) genererà virtualmente 10 Wh di energia. Ogni volta che verranno raggiunti 5000 Wh di energia, Green Network Energy si farà carico di piantare un albero.
È previsto un acceleratore di “energia”: condividendo il progetto sulla propria pagina social l’utente può raddoppiare l’energia sprigionata (20 Wh).
GREEN NETWORK ENERGY: PARTE L’INIZIATIVA “GREEN CHRISTMAS TREES”

Obiettivo del progetto è sensibilizzare gli utenti al tema dell’abbattimento degli alberi di Natale e della distruzione della flora in generale.
Piantare un solo albero permette di abbattere tra i 10 ed i 20 chili di CO2 all’anno.

Al termine dell’iniziativa, il risultato verrà divulgato mediante web e i partecipanti saranno informati tramite un’e-mail di ringraziamento.

Verrà, infine, diffusa la documentazione riguardante la realizzazione del boschetto “Green Network Energy”.

La piantumazione sarà affidata a “Regala un Albero”: lo strumento attraverso il quale l’impegno a contribuire al rispetto del protocollo di Kyoto diventa tangibile.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
#GreenNetworkChristmas: l’iniziativa di Green Network dedicata al Natale #GreenNetworkChristmas: l’iniziativa di Green Network dedicata al Natale  -  #GreenNetworkChristmas è un albero di Natale molto particolare: esprime e mostra i desideri, le speranze e i propositi degli utenti che gravitano attorno all’universo web di Green Network. Un albero che sta crescendo grazie alla loro energia. Durante l’interno periodo…
Green Day: l’8 maggio torna l’offerta esclusiva di Green Network. Green Day: l’8 maggio torna l’offerta esclusiva di Green Network.  -  Green Day: l’8 maggio torna l’offerta esclusiva di Green Network. Roma, 4 maggio 2016– L’8 maggio 2016, in occasione della Festa della Mamma, torna Green Day di Green Network: 24 ore di tempo per attivare un’offerta esclusiva (riservata alle prime cento adesioni) per la fornitura…
Green Day: il 21 marzo torna l’offerta esclusiva di Green Network. Green Day: il 21 marzo torna l’offerta esclusiva di Green Network.  -  Il 21 marzo 2016 torna Green Day di Green Network: 24 ore di tempo per attivare un’offerta esclusiva (riservata alle prime cento adesioni) per la fornitura di energia elettrica di casa. Gli utenti potranno collegarsi a greenday.greennetwork.it ed effettuare l’adesione online…
Green Day: il 14 febbraio torna l’offerta esclusiva di Green Network dedicata a tutti gli innamorati. Green Day: il 14 febbraio torna l’offerta esclusiva di Green Network dedicata a tutti gli innamorati.  -  A San Valentino tornerà Green Day di Green Network: 24 ore di tempo per attivare un’offerta esclusiva (riservata alle prime cento adesioni) per la fornitura di energia elettrica di casa. Un regalo perfetto per festeggiare al meglio la giornata degli…
Energy Park sempre più LEED: nasce il Green Building Campus Energy Park sempre più LEED: nasce il Green Building Campus  -  Recentemente avviato il cantiere per la realizzazione del nuovo “Green Building Campus” che darà il via allo sviluppo del comparto di Energy Park ad Est sul fronte tangenziale a Vimercate, Milano. Lo sviluppo, progettato dallo studio Garretti Associati di Milano, si compone di 5 distinti…
Loading....