Groupama Assicurazioni aderisce al bike to work day

Circa il 10% dei dipendenti della sede di Roma domani lasceranno l’auto a casa e si cimenteranno per un giorno nel raggiungere la loro sede di lavoro in bicicletta.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - ambiente) Da San Francisco arriva a Roma la giornata dedicata al bike to work e Groupama Assicurazioni, dopo il successo dello scorso anno, ha aderito ancora una volta: un gruppo di dipendenti “ciclomobilisti” raggiungerà con le due ruote il quartier generale della Compagnia assicurativa in viale Cesare Pavese all’Eur.
Tutti i ciclisti potranno usufruire di punti di ristoro e meeting point allestiti lungo i possibili tragitti per raggiungere le sedi di lavoro, allo scopo di aggregarsi in piccoli gruppi ed essere aiutati a scegliere il percorso ottimale su strade non troppo trafficate sfruttando soprattutto le piste ciclabili presenti a Roma.
Inoltre, a tutti i partecipanti verrà consegnato un simpatico gadget a testimonianza del loro impegno per l’ambiente.
Oltre a Groupama Assicurazioni, altre Aziende hanno aderito tra cui Poste Italiane, Sogei, Gse, Ispra, Sky, Ifad.
Questa non è l’unica delle numerose iniziative di Groupama Assicurazioni volte ad incentivare la mobilità sostenibile. Un ricco piano di sviluppo è stato potenziato ulteriormente dopo il trasferimento nell’eco building dell’Eur: esiste infatti un servizio navetta aziendale che collega la sede con la fermata Metro più vicina e viene usato da oltre 150 dipendenti al giorno e sconti del 50% sull’acquisto abbonamento annuale ai mezzi pubblici, grazie al quale sono stati sottoscritti, nel 2011, ben 250 nuovi abbonamenti tra i dipendenti.
Tra i progetti futuri, c’è quello di promuovere la realizzazione di una pista ciclabile all’Eur al quale Groupama Assicurazioni sta lavorando con l’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale.