L’olio Montagano si è affermato alla terza edizione di “Lusso e Gusto Awards”, nella categoria, “patrimonio enogastronomico da esportare

La premiazione si è svolta durante la cerimonia di insediamento alla casa Bianca del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump Scelto l’olio Montagano per la presentazione del menù internazionale che ha unito l’Italia agli Stati Uniti.
Roma , (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) L’olio Montagano è stato insignito del prestigioso awards “Lusso e Gusto” patrimonio gastronomico da esportare”. L’evento internazionale in diretta con gli Stati Uniti, si è tenuto nelle prestigiose Sale di Palazzo Ferrajoli, in piazza Montecitorio. “Il Gran galà, del Made in Italy oltre i confini del gusto” organizzato da “Lusso e Gusto” ”ed “Eccellenza Made in Italy” , affermati sistemi digitali di promozione del patrimonio enogastronomico italiano e dell’ Italia del merito, ideati dalla giornalista Katia La Rosa, in partnership con il “Mercato Latino Americano-GoyaNativo (Società promotrice del mondo gastronomico delle Ande), ha voluto rappresentare e unire due popoli attraverso l’arte culinaria, anche come proficuo mezzo di crescita geopolitica. L’evento romano, si è svolto in sinergia con TecnoEt, (Società leader nel settore della comunicazione, progettazione software e produzione di interior design), Faja Loby (Associazione culturale Italia Olanda Suriname), Centro per la promozione del libro, Cyber Intuition (Security Company) Fe.N.Co, Federazione Nazionale dei Consoli, Comitato internazionale “Italian for Trump”. In diretta con le tv del mondo e con la partecipazione di Autorità Istituzionali e Personalità del mondo della cultura, dello spettacolo e della stampa internazionale si è celebrata l’eccellenza gastronomica italiana con degustazioni di prodotti tipici regionali. Rinomati Chef Executive latino - americani hanno abbinato con successo i piatti della cucina andina con quella italiana. “L’incontro tra culture passa anche attraverso il gusto” ha dichiarato Antonio Garcia, Console generale del Perù a Roma. “Esprimo grande soddisfazione - ha dichiarato Umberto Montagano titolare dell’azienda– per il prestigioso riconoscimento che ci è stato consegnato in una vetrina di alto profilo internazionale. Lo consideriamo un attestato al nostro impegno volto alla valorizzazione di una produzione autoctona lavorata biologicamente”. Il riconoscimento giunge per il perfezionamento della qualità di un’azienda nata nel lontano 1933, nel Tavoliere delle Puglie, ai piedi del Gargano, convertita alla bioagricoltura, dove le particolari condizioni pedoclimatiche, conferiscono al frutto ed all’olio delle caratteristiche organolettiche eccellenti. Montagano è un olio di forte personalità dal fruttato intenso, molto apprezzato per le sue peculiarità dal mercato internazionale.