Camerette a ponte in vendita online per ambienti con poco spazio

Informazioni sulle camerette a ponte per bambini e ragazzi: quali peculiarità hanno, come sono componibili e per quali tipologie di stanze vengono utilizzate
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Arredare la stanzetta dei piccoli non è impresa semplice perchè una cameretta non è solo un luogo dove andare a dormire, una cameretta è il posto in cui i bambini regnano come sovrani. E' necessario arreddare la stanza in modo consono, con uno stile che sia adeguato all'intero arredamento della casa ma che allo stesso tempo sia in linea con le esigenze dei piccoli. Se si dispone di una stanzetta piccina, la soluzione ideale è quella di acquistare una camerette a ponte. Essa offre da un lato, l'ottimizzazione dello spazio e dall'altro la creazione di una piccola caverna coperta dal letto soprastante visto dai più piccoli come un rifugio e che aiuta loro a stimolare creatività e fantasia.

Come organizzare tutti i complementi che compongono una cameretta in ambienti di piccole dimensioni

Le case moderne sono ben differenti dalle case di un tempo; esse si sono adattate alla vita frenetica di questi anni attraverso la riduzione delle metrature. La zona più sacrificata è sempre più quella della notte. Per questo motivo sempre più richieste solo le soluzioni salvaspazio. In questo modo non si dovrà rinunciare a nulla. Semplicità e funzionalità sono le prerogative principali di una stanzetta per i piccoli.

Si opta sempre più per una struttura a ponte, una tipologia particolare di arredamento dove il letto viene incastonato all'interno di un grande armadio, disposto tutto in una sola superficie. Questa tipogia di stanzetta consente di avere a disposizione sia il letto che l'armadio, le mensole, le ante, tutto sviluppato in altezza. Ogni singola superficie è cosi sfruttata in toto recuperando cosi spazio prezioso da poter dedicare al gioco.

Diverse tipologie e combinazioni di cameretta a ponte

Le camerette a ponte possono essere molteplici:

  • camerette a ponte singole: unico lettino inserito all'interno della struttura di uno o due armadi. Sopra di esso una serie di mensole (o pensili) che sfruttino tutto lo spazio disponibile
  • cameretta a ponte doppia: doppio o triplo letto, tutti disposti in maniera asimmetriche, letti a castelli inseriti nei mobili ad ante, letti inseriti in cassettoni. Sviluppando l'arredamento in questo modo si otterrà un notevole recupero della superficie calpestabile e quindi utilizzabile per giocare
La scelta dei letti-contenitore

Le camerette a ponte sono pensate e progettate per ottimizzare ogni singolo centimetro di una stanzetta di piccole dimensioni. Una soluzione pratica e comoda è quella di utilizzare un letto-contenitore. Che cos'è? Un letto-contenitore è un letto disposto all'interno di un cassetto grande ed ampio quanto tutto il letto stesso.

Queste soluzioni salvaspazio per ambienti piccoli come appunto le camerette a ponte sono esteticamente molto belle. La riduzione degli spazi non comporta una riduzione della bellezza e della fruibilità della stanza. I bambini sono piuttosto affascinati dalle composizioni che si possono creare. Zucca Mobili ha scelto, per le sue camerette, colori pastello ed abbinamenti vivaci, per deliziare i più piccoli e legni pregiati, solidi, stabili e sicuri per donare sonni tranquilli ai genitori. Inoltre offre la possibilità di realizzare soluzioni compleatamente personalizzabili inviando una email a [email protected] con la bozza del progetto che si desidera, le dimensioni della stanza e le richieste particolari.

Per maggiori informazioni
Contatto
Ready home Srl
Via Villagrande 222
61024 Mombaroccio (Pesaro e Urbino) Italia
[email protected]
800 712 999
Ufficio Stampa
Marco Pedota
 Artistiko di Marco Pedota (Leggi tutti i comunicati)
Via Costa 25
61122 Pesaro
[email protected]
0721 283799