SKA Africa sceglie connettori e cavi da 10/40 Gigabit Ethernet di Mellanox per costruire il radiotelescopio più grande al mondo

La rete dati di MeerKAT utilizzerà le soluzioni Ethernet di Mellanox per rendere possibile una rivoluzionaria scoperta scientifica.
SUNNYVALE, California, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Mellanox® Technologies, Ltd. (NASDAQ:MLNX), un importante fornitore di soluzioni di interconnessione end-to-end a elevate prestazioni, ha annunciato oggi, tramite il suo partner locale sudafricano, Eclipse Holdings (Pty) Ltd., un'azienda specializzata nell'integrazione di sistemi informatici ad alte prestazioni, che i suoi connettori da 10/40 Gigabit Ethernet SX1012 e SX1710 basati su SwitchX®-2 e i suoi cavi ottici LinkX™ sono stati selezionati per costruire una rete multicast L3 a elevata capacità per accelerare il radiotelescopio sudafricano di MeerKAT, un precursore del telescopio Square Kilometre Array (SKA), che verrà integrato nella componente di frequenza centrale di SKA Fase 1.