Evoluzione nel mondo del fuoco firmata MCZ: Oyster, la tecnologia “pulita” per le case del futuro.

Partendo dalle esigenze del consumatore finale, il team di ingegneri di MCZ ha sviluppato la nuova tecnologia Oyster in grado di catturare l’aria utilizzata nella combustione direttamente dall’esterno e di non immettere fumi nell’ambiente per un clima sano e pulito.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Oyster, frutto del continuo impegno in ricerca e innovazione da parte dell’azienda, è una tecnologia pulita ad elevata classe energetica. Grazie a una struttura perfettamente stagna applicata alla stufa è possibile infatti prelevare ossigeno esclusivamente dall’esterno senza consumare quello presente negli ambienti interni.

La tecnologia Oyster è stata pensata per rispondere perfettamente alle esigenze di riscaldamento delle case isolate (ad alta efficienza energetica) e delle case passive e viene applicata a Kaika, la stufa a pellet della linea eco-compatibile Cubo, adatta anche agli ambienti di piccole metrature grazie alle sue dimensioni ridotte. L’utilizzo di questa tecnologia evita il rischio di emissioni di fumo nell’ambiente, creando un ambiente sano e pulito. Pertanto la presenza di griglie di areazione non è più necessaria eliminando di conseguenza anche i fastidiosi flussi di aria fredda. L’ambiente risulta essere più confortevole non compromettendo l’efficienza complessiva dell’impianto.

Per ulteriori informazioni:
MCZ Group