Presentazione di INFERNO, l'ultimo libro di Gianfranco Marziano edito da AD est dell'equatore

venerdi 19 giugno alle ore 18 presso la Libreria Mondadori di via B.Croce a Napoli. Con uno stile che alterna distaccato umorismo e comicità rottesca e dirompente, Marziano ci conduce per mano in un Sud viziato e diseredato, cresciuto all’ombra della televisione e dei suoi miti.
, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) Una folla di sfaccendati, debosciati, sedicenti artisti, finti ricchi e veri cafoni costella questo romanzo tragicomico e, a suo modo, picaresco. Inferno ritrae un’intera generazione del Meridione d’Italia votata all’ozio e costretta, suo malgrado, a fare i conti con la vita e con lo spettro di un’occupazione stabile tanto sognata, quanto odiata.
Con l'autore dialogheranno Massimo Smith, editor e gli scrittori Maurizio De Giovanni e Angelo Petrella.

Gianfranco Marziano è nato a Salerno, dove vive. Musicista, cantastorie e scrittore, ha raggiunto la notorietà attraverso lo scambio di audiocassette registrate e mediante internet. Diego De Silva scrive di lui: “È un autore di testi capace di raggiungere vette di autentica poesia per precipitare volontariamente in una volgarità talmente gratuita da farti spalancare le braccia (eppure, appena li senti te li annoteresti sul pacchetto di sigarette per paura di dimenticarli)”. Nel 2004 ha pubblicato Il mio ragazzo è un genio, me l’ha detto lui (L’ancora del Mediterraneo).
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Virginia Rossi
 Responsabile comunicazione - Ad est dell'equatore (Leggi tutti i comunicati)
via Cupa Bolino 10 g
80147 Napoli Italia
[email protected]
3289575161
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili