Nuova vita alle granigliatrici con COSERGREEN. Il processo di retrofitting e revamping delle granigliatrici già esistenti.

COSERGREEN è il servizio di retrofitting e revamping che consente di restituire nuova vita alle granigliatrici e alle sabbiatrici, recuperando quelle già esistenti e attive all'interno delle linee di produzione presso le aziende di granigliatrici, sabbiatrici e pallinatrici.
Rimini, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

In questo processo di recupero, le granigliatrici acquistate, una volta utilizzate, non vengono trasformate in rifiuto da smaltire, ma vengono riadattate per diventare nuove granigliatrici. Realizzato seguendo moderne tecniche di eco-design, il servizio COSERGREEN consiste nel rigenerare e, quindi, nel restituire nuova vita alle granigliatrici e sabbiatrici di qualunque modello e marca.


Ponendosi nell'ottica di un'industria più sostenibile ed ecologica, che abbatta i consumi energetici e riduca le emissioni tossiche di CO2, Coser ha messo a punto un servizio di recupero delle granigliatrici e sabbiatrici usate, mediante un intervento di retroffitting e revamping, finalizzato alla sostituzione o ritaratura di alcune componenti delle macchine già esistenti.


In che cosa consiste COSERGREEN

In particolare COSERGREEN focalizza l'attenzione sulle turbine e gli organi ventilanti esistenti delle granigliatrici e sabbiatrici, analizzando, tramite analisi amperometrica, i motori che consumano più energie e riprogrammandoli, anche per mezzo di appositi software, il ciclo di sabbiatura-granigliatura o di parte di esso. Oggi, sul mercato, esistono motori capaci di garantire un ridotto consumo energetico e un elevato rendimento in termini di performance meccanica, limitando gli sprechi e le eccessive dispersioni. Oltre a questi, COSERGREEN rinnova le granigliatrici, adottando soluzioni applicative pensate e formulate in termini di maggiore sostenibilità ambientale: vernici green, innovativi sistemi di fissaggio e trasmissione, riduttori con olio biodegradabile, cartucce filtro in poliestere rigenerabili, conformi alle più severe normative europee.


Le ragioni per cui Coser ha scelto di dare vita a COSERGREEN e di installare componenti di prestigiose marche Italiane ed Europee, sono:

  • ridurre i consumi tossici di CO2;
  • consentire al Cliente di disporre di granigliatrici e sabbiatrici già conformi alle future normative in materia di sostenibilità;
  • abbattere notevolmente i consumi energetici e, dunque, i costi sostenuti dai clienti in merito all'intervento di rigenerazione delle macchine;
  • ottenere granigliatrici e sabbiatrici rigenerate, dotate di prestazioni energetiche e meccaniche più efficienti e durature rispetto alle macchine non rigenerate.


E' stato dimostrato che un intervento di retrofitting e revamping è in grado di conseguire un consumo energetico più basso del 20% rispetto alle normali granigliatrici.


Una volta completato l'intervento Coser rilascia tutte le certificazioni relative alle granigliatrici rigenerate, impegnandosi a garantire un eventuale servizio di consulenza su servizi bancari e finanziamenti ESCo, Fondo Kyoto e altre formule di agevolazioni.


Per ricevere informazioni sul servizio COSERGREEN, consulta la sezione “Modalità di sviluppo del servizio” sul sito di Coser e richiedi una consulenza personalizzata.

Per maggiori informazioni
Contatto
simona carloni
COSER s.r.l. Granigliatrici e Sabbiatrici.
Via Santarcangiolese, 13
47825 Cesena (Forli-Cesena) Italia
[email protected]
Ufficio Stampa
Simona Carloni
 Kompresa (Leggi tutti i comunicati)
Via giordano bruno, 146
47521
[email protected]
0547632663