Parma protagonista al Meeting di Rimini con l’anteprima del Festival del Prosciutto

Con lo slogan “C’è più gusto in Emilia Romagna!” la regione si presenta, dal 21 al 27 agosto, al Meeting di Rimini con uno stand di 172 metri quadrati e una pedana esterna di 135 mq dove saranno ospitati diversi eventi enogastronomici
Rimini, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) – Anteprima oggi, al Meeting di Rimini, del “Festival del prosciutto di Parma” in programma dal 9 al 18 settembre e che interesserà 13 comuni della zona tipica di produzione con un calendario ricco di appuntamenti.
La degustazione, assieme ad altri prodotti tipici della Provincia di Parma, accompagnati da vini Doc del Colli di Parma, si è svolta nella pedana esterna allo stand dell’Emilia Romagna.
Erano presenti a Rimini, in rappresentanza del territorio parmense, il vice-presidente della Provincia di Parma Pier Luigi Ferrari (con deleghe all’Agricoltura e alle Attività produttive), l’assessore provinciale al Turismo Agostino Maggiali, l’assessore al Commercio del Comune di Parma Paolo Zoni.
L’evento enogastronomico al Meeting di Rimini – l’amministratore delegato di Apt Servizi Andrea Babbi ha fatto gli onori di casa - è stato importante per promuovere l’offerta turistica della Provincia di Parma e presentare gli appuntamenti in calendario nel parmense nell’edizione 2011 del Wine Food Festival, il “Festival del gusto” che, ogni anno, da settembre a dicembre, propone 44 eventi golosi dedicati ai prodotti tipici di stagione: un cartellone di eventi seguiti, nel 2010, da un milione e 500mila persone (www.winefoodfestival.it).
Altri importanti eventi del Festival del gusto in programma in provincia di Parma sono: “Autunno in Valtaro. A tavola con il Porcino” (Alta Valle del Taro - Bedonia, Berceto, Borgotaro, Albareto, Compiano, Tornolo - da settembre a novembre); “Fiera Nazionale del Tartufo nero di Fragno” (a Calestano il 16, 23, 30 ottobre e 6, 13, 20 novembre, a Cozzano il 20 novembre); “November Porc… Speriamo ci sia la nebbia!” (Sissa, Polesine Parmense, Roccabianca, Zibello tutti i week end di novembre).
Con lo slogan “C’è più gusto in Emilia Romagna!” la regione è presente dal 21 al 27 agosto al Meeting di Rimini con uno stand di 172 metri quadrati e una pedana esterna di 116 mq dove sono ospitati diversi eventi. All’interno dello stand la ricchezza dell’offerta turistica regionale è presentata nelle postazioni delle cinque Unioni di Prodotto (Città d’arte, Appennino, Terme, Costa) e trovano spazio un punto informativo del portale turistico regionale di prenotazioni Visit Emilia Romagna e un desk di presentazione dei progetti di valorizzazione del patrimonio ambientale e culturale regionale previsti dal Programma operativo regionale del Fondo europeo di sviluppo (POR-FESR).
Degustazioni delle eccellenze enogastronomiche regionali scandiscono (ogni giorno alle 17,30 nella pedana esterna) le giornate al Meeting dell’Emilia Romagna.

Foto di gruppo, mercoledì 24 agosto presso lo stand Emilia Romagna al Meeting di Rimini, in occasione dell’Anteprima del “Festival del prosciutto di Parma” in programma dal 9 al 18 settembre, alla presenza del vice-presidente della Provincia di Parma Pier Luigi Ferrari, dell’assessore provinciale al Turismo Agostino Maggiali, dell’assessore al Commercio del Comune di Parma Paolo Zoni, dell’amministratore delegato di Apt Servizi Andrea Babbi.

Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com
Fabio Grassi
 Apt Servizi (Leggi tutti i comunicati)
piazzale Fellini, 3