REMBRANDT, Incidere la luce. ATTIVITA' DIDATTICA e VISITE GUIDATE

Attività didattiche creative e divertenti per bambini e ragazzi. Visite guidate GRATUITE per scuole e adulti
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Rembrandt
Incidere la luce
I capolavori della grafica
Trieste, Scuderie del Castello di Miramare
Fino al 7 ottobre 2012

ATTIVITA' DIDATTICHE
In occasione della mostra "Rembrandt. Incidere la luce" in corso alle Scuderie del Castello di Miramare di Trieste fino al 7 ottobre 2012, Educational Alef propone una serie di attività didattiche creative e divertenti per tutti i bambini e ragazzi. Un'esperienza finalizzata a favorire un approccio ludico e spontaneo all’arte!

PER BAMBINI singoli (dai 2 ai 12 anni)
Tutti i giorni negli orari di mostra, senza prenotazione:

Cambiamogli la faccia!
Partendo dall'autoritratto di Rembrandt esposto in mostra, il bambino potrà ridisegnare e dare un nuovo volto al grande Maestro liberando la sua immaginazione.
L'attività è libera e gratuita, inclusa nel biglietto d'ingresso all'esposizione.

A cavallo della fantasia.
Tornano i cavalli alle Scuderie del Castello di Miramare...carta, colore, colla e fantasia!
Attraverso semplici materiali come carta, colla, colori e tanta inventiva ogni bambino potrà costruire, personalizzare e portare a casa il proprio cavallino di cartone.
REMBRANDT, Incidere la luce. ATTIVITA' DIDATTICA e VISITE GUIDATE
L'attività è libera e il costo è di 10,00 euro a bambino (incluso il cavallino).

PER BAMBINI/RAGAZZI in gruppo (max 30 persone)
Dal martedì al sabato negli orari di mostra, prenotazione obbligatoria:

Identikit: una prova di ritratto a tempo!
Dopo la visita guidata alla scoperta delle magiche incisioni di Rembrandt, tutti i gruppi di ragazzi potranno partecipare all'attività Identikit: una prova di ritratto a tempo in cui i partecipanti, ispirati dalle opere dell'artista olandese, misureranno le loro abilità artistiche nel disegnare i propri compagni di gioco!
Un'occasione per unire arte e gioco, ideale per Centri Estivi, Centri Aggregativi, Associazioni e Grest.
Il costo dell'attività è di 4,00 euro a bambino comprensivo dell'ingresso in mostra e la prenotazione è obbligatoria.

> VISITE GUIDATE GRATUITE PER GRUPPI
Tutti i giorni negli orari di mostra, prenotazione obbligatoria:
Per tutti i gruppi di scuole di ogni grado e di adulti (max 30 persone) Educational Alef propone visite guidate gratuite incluse nel biglietto d'ingresso alla mostra per saperne di più sulle splendide incisioni di Rembrandt. Dopo la visita tutti i partecipanti avranno inoltre la possibilità di scoprire e vedere concretamente come nasce una stampa d'arte grazie a una dimostrazione pratica a cura del personale di Alef.
................................................................................................................
Info e prenotazioni
Tel +39 040 224231
info@rembrandtmiramare.com
www.rembrandtmiramare.com

Sede
Scuderie del Castello di Miramare
Viale Miramare - 34151 Trieste

Orari mostra
Dal martedì alla domenica: 10.00 - 13.00 / 14.30 - 18.30
Chiusura biglietteria: 18.00
Lunedì chiuso

Ufficio stampa
Alef – Cultural project management
Ilaria Bolognesi
ilaria.bolognesi@alefcultural.com
Tel : +39 02 45496874 - Fax: +39 02 45496873
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Ilaria Bolognesi
 Ufficio Stampa Alef (Leggi tutti i comunicati)
(Milano) Italia
ilaria.bolognesi@alefcultural.com
Visita guidata gratuita e degustazione di vino in occasione della mostra "Rembrandt. Incidere la luce" Visita guidata gratuita e degustazione di vino in occasione della mostra "Rembrandt. Incidere la luce"  -  Rembrandt Incidere la luce I capolavori della grafica Scuderie del Castello Visconteo, Pavia Fino al 1 luglio 2012 A partire da giovedì 26 aprile e per i successivi tre giovedì – 3, 10 e 17 maggio 2012 – dalle ore 18.30 alle…
Ultimo appuntamento: visita guidata gratuita e degustazione vino alla mostra di "Rembrandt. Incidere la luce" Ultimo appuntamento: visita guidata gratuita e degustazione vino alla mostra di "Rembrandt. Incidere la luce"  -  Ultimo appuntamento con le visite guidate gratuite accompagnate dalla degustazione di vino tipico del territorio alla mostra "Rembrandt. Incidere la luce". Giovedì 17 maggio dalle ore 18.30 alle ore 20.30, le Scuderie…
(Ri)scoprendo i Campi Flegrei, visite guidate (Ri)scoprendo i Campi Flegrei, visite guidate  -  Grazie alla manifestazione culturale “Art Explosion: l’arte si racconta nei Campi flegrei ”, organizzata dal partenariato formato dai Comuni di Monte di Procida (capofila), Bacoli e Pozzuoli, dal 21 ottobre al 11 dicembre 2011, i Campi flegrei raccontano se stessi, l’arte e la storia di uno dei luoghi…
Visite guidate e appuntamenti d'arte nelle Ville di delizia lombarde Visite guidate e appuntamenti d'arte nelle Ville di delizia lombarde  -  CESANO MADERNO – PALAZZO ARESE BORROMEO Info: Ufficio Cultura e Turismo 0362513.428/536 - cultura@comune.cesano-maderno.mb.it VISITE GUIDATE AL PALAZZO dal 4 marzo al 28 ottobre 2012 Domenica e festivi ore 15.30, 16.00 e 16.30 (escluso Pasqua, Pasquetta e agosto) VISITE…
Visita guidata ad Ostia Antica (Roma) Visita guidata ad Ostia Antica (Roma)  -  Che cos’è il progetto “Memorie Storiche” È un’iniziativa dell’Associazione Italus (http://italus.altervista.org) e s’inserisce nel progetto “Percorsi Italiani”, quest'ultimo ideato dal Centro Studi Italus. Al progetto collabora anche l'Associazione Artès (www.artesassociazione.org) Memorie Storiche…
Loading....