Parti con la Casa della Pace per un'altra vacanza...a Naxos

Una vacanza diversa, fatta di musica e danza con 15 bravissimi maestri da tutto il mondo. Dal 22 al 30 agosto prossimi in Grecia la Casa della Pace organizza un viaggio sull'isola di Naxos dove, chi vorrà, potrà ballare e divertirsi con altre persone durante uno dei magnifici corsi di danza e musica: flamenco, danze greche, capoeira, percussioni, yoga e circo per i piccoli e tante altre attività. Chi si iscrive entro fine mese avrà il 10% di sconto e i bambini non pagano.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
roma, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) Cosa c'è di meglio di una vacanza per rigenerarsi ed entrare in contatto con persone, luoghi e culture diverse all'insegna del relax e del divertimento? La risposta è semplice: un'Altra Vacanza, come quella organizzata dal Circolo Sportivo e Culturale Casa della Pace, in occasione dei suoi 30 anni. Dal 22 al 30 agosto 2015, ben 14 artisti sbarcheranno sull'isola di Naxos per proporre 18 corsi differenti a quanti vorranno unirsi. Per chi invece preferirà godersi mare, sole e pace, sarà possibile alloggiare in magnifici studios e partecipare, a scelta, alle tante attività di ballo ed escursioni proposte dalla Casa della Pace per adulti e bambini. Si tratta di un Viaggio con la maiuscola, in uno dei luoghi più incantevoli della Grecia, le Isole Cicladi. Ma non solo: per nove giorni la Casa della Pace porterà con sé la propria Carovana artistica, composta da 14 maestri che attraverso la musica, le danze e le arti del benessere arricchiranno il soggiorno sull’isola, offrendo occasioni di scambio, incontro ed aggregazione con tanti corsi, feste, gite e cene. I corsi (facoltativi) si svolgeranno in giorni alterni, nel pomeriggio, e dureranno 1 ora e 30 ciascuno, su una bellissima terrazza in riva al mare. Alla fine della vacanza ogni insegnante assegnerà una borsa di studio di 2 mesi ad un allievo del corso da poter utilizzare entro dicembre del 2015 all’interno della Casa della Pace.
Ecco la lista dei corsi, adatti ad ogni gusto: cajon – tamburello – darbuka - percussioni africane - percussioni cubane - lab. multipercussioni (bambini/adulti) - danze greche - balli popolari del centro-sud italia - danze popolari del mondo – capoeira – flamenco - taiji quan – yoga – gyrokinesis - danza del ventre - tango argentino -danza indiana classica – giocamondo (bambini) – gioca yoga (bambini). Durante il viaggio, inoltre, si parteciperà a due Panighiri, ovvero le tradizionali feste greche del Santo: il primo al villaggio di Tripodes e il secondo presso il villaggio di Apirantos per ballare con la gente del posto durante la celebre festa di S. Giovanni. Ogni sera, poi, si cenerà tutti insieme all’interno del locale Santana che si affaccia sul mare, e a seguire si farà festa con la CAROVANA ARTISTICA che organizzerà serate a tema con musica dal vivo. Perché alla base della Carovana artistica c'è la condivisione culturale e la partecipazione, entrambe cose che fanno parte del dna della Casa della Pace, un luogo di accoglienza e multiculturalità attivo da trent'anni a Roma. Tante le tipologie di alloggio e gli sconti previsti.
Per maggiori informazioni su costi, programma delle attività, prenotazioni ecc. è possibile venirci a trovare a via di Monte Testaccio 22 negli orari di segreteria (dal lunedì al giovedì dalle 18.00 alle 21.00), leggere la Scheda tecnica allegata e visitare il sito www. casadellapace.com

Contatti per la stampa: Ufficio Stampa Flupress Sara Picardo – [email protected] – cell. 393.16.15.071
Per maggiori informazioni
Contatto
casa della pace
via di monti testaccio
00100 roma (Roma) Afghanistan
Ufficio Stampa