TERACOM PENSA ALLE SCUOLE D'INFANZIA

Le scuole italiane mancano di tecnologia; ci pensa Teracom
Civitanova Marche, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Un nuovo progetto per le mani di Teracom srl, azienda fornitrice di reti wifi pubbliche.
Visto il deficit tecnologico-informatico nelle scuole italiane, Teracom è pronta ad offrire il suo supporto a favore delle scuole dell'infanzia nel territorio marchigiano, forse quelle più ignorate rispetto alle primarie e secondarie.
L'iniziativa nasce dall'osservazione del comportamento dei bambini, i quali già a 24 mesi sviluppano le capacità di gestione di strumenti informatici, con i quali, grazie ad applicazioni pre-installate, accrescono e migliorano il proprio apprendimento mediante argomenti didattici appositamente studiati per l'attività pre-scolare.
Il progetto di Teracom prevede per quest'anno scolastico la realizzazione di reti wifi a costo zero in quelle scuole d'infanzia che ne sono sprovviste. Lo scopo finale è l'introduzione diffusa di tecnologie ICT a supporto della didattica e dello sviluppo di capacità logiche, mnemoniche e sociali nel bambini dai 3 ai 6 anni.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 TERACOM SRL (Leggi tutti i comunicati)
Via Einaudi 108
62012 CIVITANOVA MARCHE Italia
[email protected]
07331875680