I nuovi compressori d’aria rotativi a vite da 200 a 250 kW della Serie R di prossima generazione di Ingersoll Rand permettono agli stabilimenti di produzione di grandi dimensioni di ridurre i costi energetici nella misura di fino a 40.000 euro

I modelli RS200 e RS250 kW esibiscono il gruppo pompante più efficiente rinvenibile in circolazione al momento
DAVIDSON, Carolina del Nord, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Ingersoll Rand®, leader globale quanto a servizi e tecnologie di compressione, ha aggiunto dei nuovi modelli alla propria linea di compressori d’aria rotativi a vite a bagno d’olio della Serie R di prossima generazione, che costituiscono una soluzione più efficiente in termini di risparmio energetico per i clienti, con requisiti di compressione d’aria ad elevata capacità.

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20170426005604/it/

I nuovi compressori d’aria rotativi a vite da 200 a 250 kW della Serie R di prossima generazione di Ingersoll Rand permettono agli stabilimenti di produzione di grandi dimensioni di ridurre i costi energetici nella misura di fino a 40.000 euro

The Next Generation R-Series 200-250kW rotary screw air compressors from Ingersoll Rand provide a more energy-efficient solution for customers with high capacity air requirements. The fixed-speed models are 10 percent more efficient compared to legacy products, while the variable speed option is up to 35 percent more efficient compared to the industry average. (Photo: Business Wire)

I modelli RS200 e RS250 sono disponibili con il nuovo e avanzato gruppo pompante monostadio o con il gruppo pompante bistadio che accresce il flusso d’aria nella misura di fino al 16 per cento. I nuovi modelli a velocità fissa sono del 10 per cento più efficienti rispetto ai prodotti tradizionali, mentre i modelli a velocità variabile sono del 35 per cento più efficienti rispetto alla media settoriale.

“La capacità di questi compressori di offerta di un’ottima efficienza senza intaccare in alcun modo l’affidabilità risponde alla domanda crescente da parte di vari settori di soluzioni che siano in grado di accrescere la produttività riducendo al tempo stesso il consumo energetico” ha affermato Eric Seidel, vicepresidente responsabile della gestione dei prodotti per il segmento servizi e tecnologie di compressione presso Ingersoll Rand. “I nostri modelli RS200 e RS250 della Serie R di prossima generazione aiutano i clienti ad accrescere l’affidabilità generale del sistema e a ridurre i costi complessivi di gestione grazie alle nuove caratteristiche all’avanguardia e ai perfezionamenti prestazionali che consentono loro di risparmiare decine di migliaia di euro.”

Ingersoll Rand ha aggiunto questi modelli al portafoglio della Serie R di prossima generazione onde accertare che i clienti operanti 24 ore al giorno 7 giorni alla settimana e facenti uso di volumi ingenti di aria compressa dispongano di apparecchiature che garantiscono loro l’affidabilità di cui hanno bisogno. Secondo i collaudi interni, i miglioramenti apportati ad alcuni dei compressori ad alta capacità in termini di efficienza e progettazione si traducono in un risparmio energetico di fino a 40.000 euro per compressore nell’arco di due anni rispetto ai modelli precedenti1. I modelli da RS200 a RS250 kW sono la terza aggiunta alla linea di compressori della Serie R di prossima generazione, ove i compressori con trasmissione a velocità fissa e a velocità variabile da 30 a 37 kW della Serie R di prossima generazione sono stati introdotti nel mercato nel 2015 e nel 2016.

Tutti i compressori della Serie R di prossima generazione di Ingersoll Rand sono dotati, come caratteristica chiave, di un gruppo pompante che è stato appositamente sviluppato per accrescere l’efficienza generale del sistema. Oltre al gruppo pompante monostadio perfezionato, i modelli da RS200 a RS250 sono inoltre disponibili con il nuovo gruppo pompante bistadio. Il suddetto gruppo pompante bistadio è il gruppo pompante più efficiente rinvenibile in circolazione al momento.

Ogni compressore è fornito con protezione PAC (Progressive Adaptive Control), tecnologia V-ShieldTM, refrigeranti flottanti e lubrificante Ultra EL. Tali caratteristiche contribuiscono al funzionamento fluido delle apparecchiature e massimizzano il tempo di funzionamento per gli stabilimenti di produzione operanti ventriquattr’ore su ventiquattro.

  • La Protezione PAC consiste in uno speciale algoritmo sviluppato da Ingersoll Rand che è integrato nel sistema di controllo all’interno di ciascun compressore. Il sistema monitora i parametri chiave di misurazione delle prestazioni onde rilevare l’approssimarsi della fine della vita utile dei componenti non durevoli o del raggiungimento dei limiti delle temperature operative. In tali circostanze, il sistema di controllo regola i parametri per accertare il normale funzionamento dell’apparecchiatura senza sovraccaricare il motore e quindi evitare arresti inutili.
  • La tecnologia V-Shield protegge tutti i componenti essenziali fissandoli per mezzo di guarnizioni facciali ad anello usando un metodo che è in gran parte senza distorsioni. Le perdite vengono virtualmente eliminate, il che significa che le prestazioni non vengono in alcun modo intaccate, a prescindere dal numero di riconnessioni effettuate.
  • Il sistema di raffreddamento flottante di Ingersoll Rand contiene degli scambiatori di calore con connessioni avvitate a mano per consentirne l’espansione e contrazione a seconda della necessità. Questo nuovo design determina un miglioramento dell’affidabilità generale del sistema giacché le connessioni saldate riducono la capacità di espansione e contrazione degli scambiatori di calore, il che costituisce la causa principale di malfunzionamento dei medesimi.
  • Il lubrificante Ultra EL è formulato in modo tale da durare fino a 16.000 ore, il che corrisponde a una durata doppia rispetto ad altri lubrificanti per compressori rotativi. Ultra EL garantisce il funzionamento dei compressori al massimo livello prestazionale, minimizzando i tempi morti e riducendo i costi sostenuti durante il ciclo di vita utile.

Tutti i compressori d’aria della Serie R di prossima generazione sono dotati dei controllori della Serie Xe che permettono l’accesso facile e intuitivo al sistema ad aria compressa e il controllo del medesimo. Il controllore Xe145 è dotato di funzionalità integrate di analisi delle prestazioni, andamento grafico e sequenziamento per un numero massimo di quattro compressori.

Per ulteriori informazioni sui compressori d’aria della Serie R di prossima generazione di Ingersoll Rand visitare www.ingersollrandproducts.com o rivolgersi al proprio rappresentante di zona.

Informazioni su Ingersoll Rand

Ingersoll Rand (NYSE: IR) migliora la qualità della vita creando ambienti confortevoli, sostenibili ed efficienti. Il nostro personale e il nostro portafoglio di marchi, tra cui Club Car®, Ingersoll Rand®, Thermo King® e Trane®, lavorano insieme per migliorare il comfort e la qualità dell’aria in residenze private ed edifici; trasportano e proteggono alimenti e generi deperibili; accrescono la produttività e l’efficienza industriali. Siamo un’azienda globale da 13 miliardi di dollari che si adopera ai fini del conseguimento di progressi sostenibili e risultati duraturi. I prodotti di Ingersoll Rand spaziano da servizi e sistemi completi ad aria compressa e a gas ad attrezzi elettrici, soluzioni per la manipolazione di materiali e sistemi per la gestione di liquidi. Il nostro assortimento di prodotti, soluzioni e servizi innovativi e diversificati migliorano l’efficienza energetica, la produttività e le operazioni dei nostri clienti. Per ulteriori informazioni visitare www.ingersollrand.com o www.ingersollrandproducts.com.

_____________________________

1 Il calcolo del consumo energetico è basato su 6.000 ore di funzionamento all’anno al costo di 0,10 euro/kwh

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2017

Ingersoll Rand
Jennifer Regina, 704-990-3188
[email protected]
oppure
Michał Karkoszka, +48 601-077-932
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti