Telestar Automation esporrà a SPS Italia, la fiera per l'industria intelligente, digitale e sostenibile

SPS Italia è la fiera dell’automazione per eccellenza che si svolge a Parma dal 28 al 30 maggio 2024: Telestar partecipa esponendo le soluzioni più recenti ed innovative presso il Pad.5 Stand C043.
Vaprio d'Agogna, Novara, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

L’evento si terrà a Fiere di Parma e Telestar sarà tra i protagonisti: l’azienda novarese, parte di un gruppo industriale composto da 8 società specializzate con un fatturato complessivo di oltre 155 milioni di Euro, è stata fondata nel 1989 ed è specializzata nella fornitura di prodotti e soluzioni personalizzate grazie alla partnership con le più importanti aziende estere leader nei rispettivi settori.

Le ultime novità di prodotto e le soluzioni tecnologicamente all’avanguardia saranno esposte presso lo Stand C043 di Telestar nel Pad 05 della principale fiera italiana che soddisfa pienamente le esigenze del comparto produttivo italiano in tema di Automazione Industriale Avanzata, Industry 4.0, Software e Robotica.

SPS Italia sarà l’occasione per scoprire direttamente con i responsabili di prodotto Telestar le più recenti soluzioni relative ad Encoder, PLC – HMI e Motion Control, Networking Industriale, PC industriali e Software embedded e tutta la Componentistica che completa l’esauriente ventaglio di proposte e rende l’industria italiana sempre più Industry 4.0.

Diverse sono le novità di quest’anno, tra cui nuovi partner come ACD Elektronik, azienda tedesca che offre soluzioni hardware e software nei settori dei dispositivi portatili, degli EMS e della tecnologia di azionamento per logistica, industria e commercio.

Sempre all’interno della categoria PC industriali un'altra novità è l’inizio della collaborazione con IRONTECH, azienda specializzata negli ambienti più esigenti, in grado di produrre qualsiasi tipo di PC industriale completamente personalizzato e con design innovativi e flessibili di alta qualità.

Nella categoria Networking, invece, la novità di quest’anno è Inhand Networks, fornitore leader di soluzioni IoT in grado di offrire servizi di rete altamente affidabili, ad alta velocità e sicuri per aiutare le aziende a migliorare l’efficienza operativa.

Anche nella categoria PLC, HMI e Motion Control sarà presente un nuovo partner: si tratta di VEICHI, una delle più innovative aziende nel settore dell’automazione a livello globale, che offre una vasta gamma di prodotti tra cui controllori, inverter, moduli I/O e servoazionamenti.

Un’altra particolare novità rispetto allo scorso anno sarà la presenza di due applicazioni sullo stand, che permetteranno di vedere dal vivo alcuni esempi pratici dell’integrazione delle soluzioni Telestar in un ambiente industriale produttivo:

Berghof Automation:

Il Controllore Motion Raspberry Pi di Berghof pilota il drive in ETHERCAT Safety di ACD Antriebstechnik gestendo in modo perfetto e sincrono i movimenti del robot DELTA.

Captron:

Il sensore TCP (Tool Center Point) laser del partner Captron è stato inserito all’interno del pannello di gestione dell’Education Robot a 6 assi tipo Lego di Kuka. La funzione di TCP è il settaggio preciso e semplificato del punto di zero del robot.

Visita i colleghi a SPS Italia e scopri tutte le novità presentate.

SPS Italia - Fiere di Parma | Viale delle Esposizioni 393° - Parma - https://www.spsitalia.it/

Telestar Srl | Padiglione 5 – Stand C043 - https://www.telestar-automation.it/

Vaprio d’Agogna, 26/03/2024

Per ulteriori contatti:

Cristina Maggioni
Telestar Srl
Via Novara, 35
28010 Vaprio d'Agogna (Novara) Italia
0321966768 int. 89
Cristina Maggioni
 Telestar srl (Leggi tutti i comunicati)
Via Novara, 35