NAVTEQ fornisce i dati cartografici digitali alla prima fotocamera Olympus con GPS integrato

Ulteriore passo avanti di NAVTEQ per consentire nuove esperienze fotografiche basate sulla localizzazione
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - elettronica) NAVTEQ, fornitore leader mondiale di mappe, dati di traffico e localizzazione per la navigazione stradale e i servizi pubblicitari mobili, fornisce mappe e contenuti di localizzazione alla fotocamera digitale compatta Olympus TOUGH TG-810, recentemente lanciata sul mercato.

Il modello TG-810 integra funzioni satellitari e una bussola elettronica per registrare i dati di localizzazione relativi all’oggetto inquadrato. È sufficiente attivare la funzione GPS e la fotocamera visualizzerà sul monitor i punti di riferimento vicini e identificherà paese/regione in cui si trova il soggetto della foto che si sta per scattare. La fotocamera TG-810 integra mappe NAVTEQ® e punti di interesse (POI) che spaziano dalle mete turistiche ai musei, dagli attracchi dei traghetti alle stazioni ferroviarie. Ciò consente di organizzare senza difficoltà i propri scatti fotografici secondo criteri geografici, di determinare con precisione dove ciascuna foto è stata scattata e di associarla al POI corretto sulla mappa NAVTEQ. Grazie a questa nuova funzione, NAVTEQ e Olympus offrono ai consumatori un’esperienza fotografica superiore.

“Le fotocamere e le videocamere digitali rappresentano uno dei segmenti più innovativi e in più rapida espansione che integrano mappe e contenuti di localizzazione. Questo è il nostro secondo annuncio in pochi mesi per quanto riguarda l’impiego di contenuti di localizzazione NAVTEQ che aprono la strada ad esperienze fotografiche innovative basate sulla localizzazione. NAVTEQ continua a sviluppare nuovi contenuti che consentono alle società di settore con le quali collaboriamo di offrire soluzioni migliori e maggiormente differenziate ai loro clienti”, ha dichiarato Rich Shuman, vicepresidente senior di NAVTEQ responsabile delle vendite nell’Asia-Pacifico.

“Abbiamo scelto NAVTEQ per la precisione superiore delle sue mappe e per la sua ampia copertura cartografica globale. Siamo convinti che NAVTEQ sia in grado di offrire i contenuti di ultima generazione che consentiranno a Olympus di elevare l’esperienza fotografica generale a un livello superiore”, ha affermato Takashi Muroi, direttore generale di Olympus Imaging Corp. responsabile della Divisione di progettazione del prodotto.

NAVTEQ è il fornitore leader a livello globale di mappe, dati di traffico e localizzazione (contenuti digitali di localizzazione) per la navigazione, servizi basati sulla localizzazione e mobile advertising nel mondo. NAVTEQ offre informazioni cartografiche digitali complete destinate ai sistemi di navigazione per auto, dispositivi portatili e wireless, applicazioni cartografiche basate su internet e soluzioni per le imprese e per gli enti pubblici. L’azienda, con sede a Chicago, è stata fondata nel 1985 e attualmente occupa circa 5600 dipendenti in 213 uffici sparsi in 50 paesi del mondo.

Ulteriori informazioni su NAVTEQ sono disponibili al sito http://corporate.navteq.com. Questo comunicato stampa e altre notizie NAVTEQ sono disponibili al sito http://press.navteq.com. Puoi seguire NAVTEQ anche su Facebook al link facebook.com/NAVTEQCompany e su Twitter digitando @NAVTEQ.

NAVTEQ è un marchio registrato negli USA e in altri paesi del mondo. Tutti i diritti riservati.

Arianna Geith
Ufficio Stampa NAVTEQ per l'Italia
via Nirone 10
20123 Milano Italia