TEATRO APERTO DI POGGIO TORRIANA (RN). FONDAZIONE AIDA "Pippi Calzelunghe" di Astrid Lindgren

Sabato 30 Agosto 2014 – Ore 21,15
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

COMUNE DI POGGIO TORRIANA
PROVINCIA DI RIMINI

UN TEATRO PER I RAGAZZI
TEATRO APERTO DI POGGIO TORRIANA

Sabato 30 Agosto 2014 – Ore 21,15

FONDAZIONE AIDA
Pippi Calzelunghe
di Astrid Lindgren
adattamento e traduzione di Pino Costalunga e Marinella Rolfart
con Jacopo Pagliari, Anna Benico, Marina Fresolone
regia Pino Costalunga e Marinella Rolfart

Ultimo appuntamento, per l’estate 2014, con la rassegna Un Teatro per i Ragazzi organizzata al Teatro Aperto di Poggio Torriana. Sabato 30 agosto alle ore 21,15, in occasione del centenario della nascita della maggiore scrittrice svedese di letteratura per ragazzi, Astrid Lindgreen, Fondazione Aida porta in scena il suo personaggio più amato, Pippi Calzelunghe.
Lo spettacolo è stato adattato e tradotto da Pino Costalunga e Marinella Rolfart che ne hanno curato anche la regia, ed è interpretato da Jacopo Pagliari, Anna Benico e Marina Fresolone.

Lo spettacolo narra la vicenda di Pippi, una bambina assolutamente fuori dagli schemi, e dei suoi amici attraverso i loro occhi sbarazzini e spensierati.
La storia di Pippi si snoderà dal suo arrivo nella vecchia casa, Villa Villacolle, con una scimmietta dallo strano nome, il Signor Nilsson, e con un cavallo sistemato nella veranda, alle sue avventure con Annika e Tommy i suoi vicini di casa e compagni di giochi in una scenografia coloratissima e divertente. In modo tale da avere un quadro esaustivo e divertente di uno dei personaggi oramai più celebri nel mondo intero, proprio per la sua simpatia e capacità di comunicare, di cercare guai e di comportarsi in maniera un po’ rude con la stessa libertà dei maschi.

INFO:
Biglietti: 5 euro.
La biglietteria del Teatro Aperto aprirà alle ore 20 delle sere di spettacolo.
Per informazioni: Comune di Poggio Torriana – URP Tel. 0541.629701/1-2
www.comune.poggiotorriana.rn.it