Dragontrail™ di AGC utilizzato attualmente da 37 marchi di dispositivi elettronici

—Il nuovo Dragontrail™ X arricchirà presto la linea di prodotti—
TOKYO e SAN PAOLO, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

AGC, leader mondiale nella fornitura di vetro, prodotti chimici, ceramiche e altri materiali e componenti ad alta tecnologia, ha annunciato oggi che Dragontrail™, il suo vetro antigraffio e antiurto, è utilizzato da 37 prestigiosi marchi di dispositivi elettronici di tutto il mondo. Lanciato tre anni fa, Dragontrail, un vetro di primissima qualità utilizzato come schermo protettivo di smartphone, tablet e altri dispositivi elettronici, ha registrato da allora un incremento delle vendite pari al 500%.

L’estrema efficienza con cui AGC produce Dragontrail mira a soddisfare costantemente la crescente richiesta di vetri per schermi per smartphone, tablet e altri dispositivi da parte dei produttori di dispositivi mobili di tutto il mondo. Nel gennaio 2011, la robustezza almeno sei volte superiore a quella del tradizionale vetro sodocalcico e la finitura del tutto priva di graffi di Dragontrail fecero sensazione.

Sin dal lancio di Dragontrail, AGC non ha mai smesso di aggiornarne e potenziarne la tecnologia e le proprietà. Proprio durante il recente 2014 International Consumer Electronics Show (CES), la società ha presentato Dragontrail™ X come l’ultimo arrivato della linea.

Dragontrail X si caratterizza per una bassa tensione centrale e il grado di sollecitazione da compressione più alto del mondo. Il risultato è un vetro ultraresistente più robusto del 30% rispetto al precedente. La sua superficie fino a otto volte più robusta del vetro sodocalcico rafforza ulteriormente la resistenza dei dispositivi che utilizzano il prodotto. Dragontrail X è già stato accolto favorevolmente da numerosi produttori di dispositivi elettronici e la sua commercializzazione dovrebbe iniziare a breve.

AGC continuerà a sviluppare soluzioni in vetro tecnologicamente avanzate per clienti e utenti di tutto il mondo.

Informazioni su AGC Group

AGC Group, la cui attività centrale è Asahi Glass Co., Ltd. con sede a Tokyo, è un fornitore leader a livello mondiale di vetro piano, per schermi e per l’industria automobilistica e di materiali e componenti chimici e di altro tipo ad alta tecnologia. Sfruttando oltre un secolo di innovazione tecnica, AGC Group ha sviluppato competenze di primo livello in settori come vetro, chimica del fluoro e tecnologie ceramiche. Con circa 50.000 dipendenti in tutto il mondo, il gruppo opera in una trentina di Paesi generando vendite che si aggirano sui 13 miliardi USD. Per ulteriori informazioni, visitare www.agc-group.com/.

Riferimenti:
Dragontrail X sarà utilizzato per le coperture vetrate delle panchine dei giocatori in occasione del più prestigioso evento sportivo del mondo, che si svolgerà il prossimo giugno in Brasile. Fra le più robuste e a lunga durata del mondo, nonché altamente trasparenti grazie al rivestimento antiriflesso, le coperture vetrate renderanno ancora più entusiasmante l’esperienza calcistica più importante del mondo.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2014

Contatto per i media
Asahi Glass Co., Ltd.
Junichi Kobayashi
Direttore Generale
delle Comunicazioni Aziendali e Relazioni con gli investitori
Aoi Takahashi (Ms.), +81-3-3218-5603
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti