SAPRI, ALLE CELEBRAZIONI DEL 150° ANNIVERSARIO SARÀ PRESENTE IL PREFETTO DI SALERNO SABATINO MARCHIONE

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE CELEBRERà I 150 ANNI DELL'UNITA' ITALIANA ALLA PRESENZA DEL PREFETTO DI SALERNO. QUI' LA STORIA FESTEGGIA ANCHE I DISABILI CON L'APERTURA DEL CENTRO POLIFUNZIONALE
http://www.coopsgc.it
SAPRI, 16/03/2011 (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Si è tenuta in data odierna la conferenza stampa inerente le attività promosse dal Comune di Sapri in occasione dei festeggiamenti del 150° anniversario dell’Unità d’Italia. L'arrivo del prefetto di Salerno conferirà maggiore solennità ad una giornata davvero intensa che non mancherà di suscitare emozioni forti. Al programma ricco ed intenso di attività si aggiungerà l'inaugurazione del centro polifunzuionale che sarà chianato ad ospitare attività in favore dei disabili. Le attività, dunque, inizieranno presto in città con alle 9 la cerimonia d'inaugurazione della struttura che ospiterà subito un convegno sul valore del50° anniversario dell'unità d'Italia. Le celebrazioni continueranno in villa comunale dove si attenderà l'arrivo della maratona celebrativa. Alle 20,30 la giornata sarà conclusa al centro polifunzionale con un concerto del coro "Angela fra gli Angeli"
Il Sindaco dott. Vito D’Agostino-
Come Sindaco del Comune di Sapri sono particolarmente onorato che Sua Eccellenza il Prefetto di Salerno Sabatino Marchione, pur rappresentando il Governo in una delle Province più estese d’Italia, abbia scelto di presenziare alle attività promosse dal mio comune e che abbia scelto come location per la maratona dell’Unità d’Italia il territorio a Sud della Provincia (Bosco - Sapri).
Ciò a significare sicuramente che l’Unità d’Italia trova, anche e soprattutto, le sue radici nei moti cilentani del 1828 e nella spedizione di Carlo Pisacane del 1857.
Il mio pensiero va a quanti, negli anni, hanno dato la propria vita per l’Italia e pertanto invito tutti i cittadini a partecipare alle attività programmate.
Buon 150°
Per maggiori informazioni
Contatto
MASSA VINCENZO
COMUNE DI SAPRI

vincenzo.massa5@in.it
Ufficio Stampa
VINCENZO MASSA
 COMUNE DI SAPRI (Leggi tutti i comunicati)
VICO BRIZZI 2
84073 SAPRI (Salerno) Italia
vincenzo.massa5@tin.it
334/6543611
Sapri. Il sindaco Vito D'Agostino: Riaffermare i valori di democrazia unità e libertà della nostra Italia attraverso la consegna della costituzione italiana ai neo 18enni.  -  L'iniziativa è rivolta ai giovani affinché facciano propri i sentimenti di appertenenza e tutela di questi traguardi ottenuti in questi 150 anni dell'Italia unita
CONFERENZA STAMPA APERTURA RASSEGNA PAROLE E MUSICA INDAGANO L'UNITA' D'ITALIA 
Celebrazioni per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia
CONFERENZA STAMPA APERTURA RASSEGNA PAROLE E MUSICA INDAGANO L'UNITA' D'ITALIA Celebrazioni per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia  -  Il 2011 è l’anno in cui l’Italia festeggia i 150 anni dalla sua Unità. La ricorrenza del 150° anniversario dell’Unità d’Italia è l’occasione per riflettere sul Risorgimento e sull’età risorgimentale. Per celebrare questo anniversario il Consiglio di Zona 3, Comune di Milano, con il Patrocinio della...
150° ANNIVERSARIO DELL’UNITÀ D’ITALIA: DALLE RADICI GERMOGLIA IL FUTURO
150° ANNIVERSARIO DELL’UNITÀ D’ITALIA: DALLE RADICI GERMOGLIA IL FUTURO  -  L'ANPI rivolge un appello in primis ai dirigenti e agli insegnanti di ogni scuola e poi anche alle istituzioni tutte, agli enti pubblici, ai sindacati e alle associazioni, perché il 17 marzo sia, oltre che una giornata di festa, anche un momento di riflessione civile in difesa della nostra storia,...
Le iniziative del Comune di Tarquinia per il 17 marzo, giorno del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.  -  L’Amministrazione Comunale, per ricordare adeguatamente il 150° anniversario dell’Unità d'Italia, ha organizzato delle iniziative nei luoghi della città che ricordano fatti e protagonisti della storia italiana.
L'ALTRA META' DELL'UNITA'
Un viaggio nel paese reale che costruì L'Unità D'Italia
Un omaggio alle energie femminili nascoste dalla storiografia
L'ALTRA META' DELL'UNITA' Un viaggio nel paese reale che costruì L'Unità D'Italia Un omaggio alle energie femminili nascoste dalla storiografia  -  La Provincia di Cosenza in occasione delle celebrazioni per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia, presenta un progetto particolare, dedicato al ruolo della donna nelle complesse vicende che hanno accompagnato il processo di unificazione.
Loading....