Al TEATRO BATTELLI di MACERATA FELTRIA, "LA LOCANDIERA" della Compagnia I GUITTI

MARTEDÌ 13 FEBBRAIO 2024
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

La Stagione 2023/24 del Teatro Battelli di Macerata Feltria, organizzata dal CTU Cesare Questa dell'Università di Urbino con il Comune di Macerata Feltria, la collaborazione di AMAT per la rassegna Teatri d’Autore e con il contributo della Regione Marche, del MiC, della Provincia di Pesaro e Urbino e delle aziende EPTA gruppo, System Group, Moretti Compact, torna a martedì 13 febbraio con lo spettacolo La Locandiera, della compagnia I Guitti, una delle più antiche dinastie di teatranti del nostro Paese, in arte dal 1888, facente capo alla famiglia di Comici Micheletti – Zampieri.

La Locandiera, “la più grande commedia di Goldoni”, per dirla con le parole del capocomico Stefano Micheletti è una parabola sull’impossibilità dell’amore, dal sapore ironico e malinconico, divertito e amaro insieme. Mirandolina, che innamora tutti e sembra non innamorarsi di nessuno, “donna manager” ante litteram, androgina e seducente, incarna l’idea della dominatrice irraggiungibile, trasposta in chiave comica in un’inedita versione satirica.

In scena ci sono Alessandra Mattei, Stefano Micheletti, Alessandro Balducci, Floriano Negri e Federico Antonello, la regia è di Nadia Buizza e le musiche di Carl Maria von Weber.

Informazioni e prenotazioni: Teatro Battelli 339 4106017, [email protected]. Prevendite biglietti (da 8 a 15 euro) presso biglietterie circuito vivaticket. Biglietteria del Teatro Battelli aperta tutti i lunedì dalle ore 15.30 e il giorno dello spettacolo dalle ore 18.30. Inizio spettacolo ore 21.