Nasce LIDE Italia: club internazionale di imprenditori e dirigenti per promuovere il business con l'America Latina.

SAO PAULO, 26 novembre 2014 /PRNewswire/ -- Lo scenario economico e le future opportunità d'investimento in America Latina. Saranno questi i temi al centro del primo Buiness Dinner di LIDE Italia, incontro esclusivo che si terrà il prossimo Venerdì 27 novembre alle ore 20 al PARK HYATT di Milano, cui parteciperanno imprenditori e manager di aziende chiave del panorama italiano con business nei paesi Latinoamericani.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

LIDE, nata in Brasile nel 2003, è un'organizzazione privata presente oggi in 17 paesi, che ha come obiettivo promuovere e rafforzare i rapporti tra business leader attraverso la realizzazione di eventi e momenti di incontri esclusivi e ad alto livello.

In Italia, LIDE ha un ruolo decisivo nel promuovere i rapporti di business con l'America latina, rafforzare il commercio internazionale e influenzare positivamente l'ambiente di business nel suo territorio promuovendo la creazione di uno spazio di incontro e dibattito multilaterale, multisettoriale e multidisciplinare.

Nel corso della serata, interverranno importanti personalità tra cui Luiz F. Furlan, Presidente LIDE Internazionale e già Ministro dell'Industria e Commercio Estero del Brasile, per un'introduzione sul contesto politico ed economico latinoamericano e del Brasile alla luce del recente risultato elettorale, e João Doria Jr., Presidente e fondatore di LIDE, con un intervento incentrato sulle opportunità che il network internazionale di LIDE puo offrire alle imprese italiane.

Seguiranno i contributi dell'ex Ambasciatore Italiano in Brasile Gherardo La Francesca, Presidente del Comitato Strategico LIDE Italia e Juan Barberis, Presidente Esecutivo di LIDE Italia, volti a spiegare l'attività del club, mirata ad organizzare incontri esclusivi, in Italia, con personalità politiche e uomini di business dell'America Latina desiderosi di stringere rapporti con il sistema imprenditoriale italiano.

Il core delle attività di LIDE saranno infatti gli eventi: momenti di incontro riservati e ad alto livello tra Presidenti e CEO delle imprese aderenti all'organizzazione, oltre che con leader politici, giornalisti e opinion maker, finalizzati a dibattere tematiche economiche e di business, con un forte orientamento al networking.

Nato in Brasile nel 2003, il modello di business di LIDE ha avuto successo espandendosi sia a livello regionale sia internazionale. Oggi il network conta su 15 sedi brasiliane, le cui aziende rappresentano circa il 51% del PIL locale, e 17 sedi internazionali. Sono membri di LIDE 1440 business leader a San Paolo, 1000 in Brasile e 440 nel mondo.

Contatto:
Grupo Doria
Fernanda Spagnuolo
55-11-3039-6067

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom