Cubist annuncia di aver ricevuto dalla FDA l'approvazione per il nuovo antibiotico ZERBAXA™ (ceftolozane/tazobactam) per il trattamento delle infezioni complicate del tratto urinario e intraddominale

LEXINGTON, Mass., (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Cubist Pharmaceuticals, Inc. (NASDAQ: CBST) ha oggi annunciato che la FDA (Food and Drug Administration) degli Stati Uniti ha approvato l'uso di ZERBAXA™ (ceftolozane/tazobactam) per il trattamento di pazienti adulti con infezioni complicate del tratto urinario (cUTI) e infezioni complicate intraddominali (cIAI) causate da batteri designati sensibili gram-negativi.

"Oggi è una giornata importante per i pazienti e siamo lieti di poter mettere ZERBAXA a disposizione dei medici nella battaglia contro i batteri gram-negativi, campo in cui le opzioni di trattamento scarseggiano", ha commentato Robert J.Perez, presidente e direttore operativo di Cubist.