Asso-consum denuncia Telepass all'Antitrust

L’Asso-consum, associazione per la difesa dei consumatori, degli utenti e dei cittadini, componente CNCU, denuncia all’Antitrust la Telepass, società controllata per il 96,5% da Autostrade per l’Italia, per abuso di posizione dominante a fronte dell’aumento che subirà il canone Premium dal primo gennaio 2016.
ROMA, (informazione.it - comunicati stampa - economia) L’Asso-consum, associazione per la difesa dei consumatori, degli utenti e dei cittadini, componente CNCU, denuncia all’Antitrust la Telepass, società controllata per il 96,5% da Autostrade per l’Italia, per abuso di posizione dominante a fronte dell’aumento che subirà il canone Premium dal primo gennaio 2016.
L’opzione Premium passerà dai 78 centesimi a 1,50 euro al mese per chi ha un contratto Family, Twin o Telepass con Viacard. L'aumento, effettuato inderogabilmente a meno che i clienti non recidano il contratto entro 60 giorni dalla ricezione della lettera, è giustificato con l'assicurazione di un soccorso stradale sulla viabilità ordinaria.
Ci si chiede se la Telepass, unica azienda ad offrire un servizio di telepedaggio sulle strade della sua capofila, possa dettare unilateralmente i canoni.
Inoltre il servizio di estensione di soccorso offerto è davvero tale da giustificare quasi il raddoppiamento della cifra?

Ufficio stampa
Asso-Consum





ASSO-CONSUM
Associazione per la difesa dei consumatori degli utenti e dei cittadini
Sede nazionale, Via Lombardia, 30 – 00187 Roma
tel. 06 97 61 19 16 fax 06 97 61 20 46 - [email protected]
http://www.asso-consum.it/
C.F. e P.I. 07950490636
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Ufficio Stampa Ufficio Stampa
 Asso-Consum (Leggi tutti i comunicati)
(Roma) Italia
[email protected]