Una Resistenza Ante Litteram: la vita e la memoria di Giacomo Matteotti

Venerdì 21 Novembre 2014 a partire dalle ore 09:30 nella Sala Capitolare presso il Chiostro del Convento di Santa Maria Sopra Minerva in Piazza della Minerva 38 il Convegno dal titolo: “Una Resistenza Ante Litteram: la vita e la memoria di Giacomo Matteotti.”
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - società) Il Presidente del Senato Pietro Grasso ed il Presidente della Confederazione Italiana per le Associazioni Combattentistiche e Partigiane Bernardo Traversaro hanno promosso per Venerdì 21 Novembre a partire dalle ore 09:30 nella Sala Capitolare presso il Chiostro del Convento di Santa Maria Sopra Minerva in Piazza della Minerva 38 il Convegno dal titolo: “Una Resistenza Ante Litteram: la vita e la memoria di Giacomo Matteotti.” I
primi interventi saranno del Presidente del Senato e del Presidente della Confederazione Italiana per le Associazioni Combattentistiche e Partigiane, aprirà poi i lavori il Presidente della FIAP-Federazione Italiana Associazioni Partigiane Mario Artali, seguiranno i relatori Professori Stefano Caretti e Gianpasquale Santomassimo.
Per le scuole sarà presentato da Anna Maria D’Angelo, Vice Presidente dell'Associazione Nazionale Famiglie Caduti e dispersi in Guerra, il progetto dedicato per il 2014 alla figura ed al pensiero di Giacomo Matteotti.
L’organizzazione scientifica sarà curata da Ugo Pavan Dalla Torre e le conclusioni saranno a cura di Luciano Guerzoni Vice Presidente Vicario ANPI-Associazione Nazionale Partigiani d'Italia.
L’iniziativa intende ricordare, soprattutto nel triennio in corso, in cui si celebra il Settantesimo anniversario della fine della dittatura e del ritorno alla democrazia, la figura del grande antifascista e leader politico, nel 90° anniversario della sua barbara uccisione.
stefano testini
 servizi di comunicazione testini (Leggi tutti i comunicati)
via alfredo de luca 31
00169 roma Italia