Huawei al primo posto nella classifica internazionale nel mercato dei sistemi di alimentazione a corrente continua

Report Frost & Sullivan 2014
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Frost & Sullivan, società di consulenza internazionale, nel suo recente rapporto “Analysis of the Global DC (Direct Current) Power Systems Market” ha rilevato che nel 2013 Huawei è prima nella classifica delle vendite di sistemi di alimentazione a corrente continua. Secondo il rapporto, nel 2013 Huawei ha conquistato una quota di mercato pari al 24,7%, grazie a “una competitiva linea di prodotti, al successo della sua strategia di crescita in aree geografiche chiave” e “alla grande competitività delle prestazioni legata al solido background nelle telecomunicazioni”. Tra i punti di forza di Huawei messi in evidenza ci sono “i convertitori più efficienti, un sistema flessibile e un valore del marchio rafforzato dalla longeva presenza nel settore delle telecomunicazioni”.

Con oltre 2.000 tecnici impegnati nella ricerca di soluzioni di alimentazione in nove centri di ricerca e sviluppo globali e oltre 520 brevetti nell’ambito energetico, la Network Energy Product Line di Huawei guida l’innovazione nel settore. Grazie alla competenza tecnologica di Huawei e alla sua profonda conoscenza del settore ICT, i power systems di Huawei sono integrati in oltre 300 reti di operatori. Aderendo a una filosofia ispirata alla “semplicità ed efficienza”, Huawei continua a investire nello sviluppo di algoritmi, chipset, componenti per la conversione di potenza altamente efficienti, sistemi flessibili, software di gestione e controllo della qualità per soddisfare la richiesta da parte degli operatori di applicazioni studiate per le intervenire nelle situazioni critiche.

Nel 2011, Huawei ha lanciato una serie di convertitori che spaziano da 15A a 100A, modulari, affidabili, compatti e caratterizzati da un ridotto impatto ambientale. Queste caratteristiche hanno fatto sì che le soluzioni di alimentazione di Huawei diventassero la prima scelta di circa il 40% dei maggiori 50 operatori di telecomunicazioni in tutto il mondo.

Nel 2013, Huawei ha lanciato il suo convertitore di nuova generazione ad altissima efficienza. Con un’efficienza massima superiore al 98% (certificata VDE), questo convertitore riduce il consumo di energia del 50% se paragonato ad altri modelli caratterizzati da efficienza del 96%, realizzando un miglioramento significativo nella conservazione dell’energia e nella riduzione delle emissioni di anidride carbonica. I principali operatori, quali British Telecom, stanno iniziando a preferire queste soluzioni per migliorare l’energia delle proprie reti.

Nel 2014, Huawei ha sviluppato e lanciato la nuova generazione della soluzione MTS per ottimizzare l’efficienza energetica della rete e semplificare il più possibile i processi end-to-end degli operatori, che vanno dall’acquisizione e costruzione di siti, all’upgrade di rete, all’operatività e manutenzione, e alla gestione efficiente dell’energia e delle risorse. La soluzione MTS è progettata per soddisfare le esigenze degli operatori e guidare l’evoluzione futura della costruzione di siti di telecomunicazione e quella delle reti.

La Network Energy Product Line dimostra l’impegno di Huawei nello sviluppo e innovazione di reti energetiche delle telecomunicazioni sempre più intelligenti ed ecosostenibili.
Chiara Laudicina
 FleishmanHillard (Leggi tutti i comunicati)
via Leto Pomponio 3/5
20146 Milano Italia