ARIAD annuncia l'avvio dello studio clinico randomizzato di fase 3 OPTIC-2L su ponatinib vs. nilotinib nei pazienti di seconda linea affetti da leucemia mieloide cronica in fase cronica

ARIAD Pharmaceuticals, Inc. (NASDAQ:ARIA) ha oggi annunciato l'inizio di uno studio clinico randomizzato di fase 3 su Iclusig ® (ponatinib) nei pazienti di seconda linea affetti da leucemia mieloide cronica (LMC) in fase cronica (FC).
CAMBRIDGE, Mass., e LOSANNA, Svizzera, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

ARIAD Pharmaceuticals, Inc. (NASDAQ:ARIA) ha oggi annunciato l'inizio di uno studio clinico randomizzato di fase 3 su Iclusig® (ponatinib) nei pazienti di seconda linea affetti da leucemia mieloide cronica (LMC) in fase cronica (FC). Lo studio clinico OPTIC-2L (Optimizing Ponatinib Treatment In CML, Second Line) è stato ideato per sperimentare l'efficacia e la sicurezza di ponatinib, seguendo due bracci di somministrazione iniziale, rispetto a nilotinib nei pazienti resistenti al trattamento di prima linea con imatinib. L'endpoint primario dello studio clinico OPTIC-2L, ora aperto all'arruolamento dei pazienti, è la risposta molecolare maggiore (RMM) entro 12 mesi.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2015

ARIAD Pharmaceuticals, Inc.
Contatti con gli investitori
Maria Cantor, 617-621-2208
[email protected]
oppure
Contatti con i media
Liza Heapes, 617-620-4888
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20151208006341/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti