IT DECAY Emozioni italiane per un rock dal sapore internazionale: un nuovo cd e un nuovo corso per gli Eridana

2 marzo: approda nei migliori store digitali IT Decay, l’album tutto in italiano con cui si riaffacciano sullo scenario rock gli Eridana: Emanuele Bartoli chitarra e voce, Francesco Garrone batteria, Alessandro De Berti Basso. IT Decay è l’urlo hard rock dai profumi grunge di tre musicisti che gettano uno sguardo lucido, a tratti intimo, sempre profondo, sul mondo circostante. Un mondo in decadenza, come recita il titolo dell’album, in cui questi musicisti si ritrovano senza riconoscersi.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) Emanuele Bartoli Chitarre / vox
Francesco Garrone / Batteria
Alessandro De Berti / Basso

2 marzo: approda nei migliori store digitali IT Decay, l’album tutto in italiano con cui si riaffacciano sullo scenario rock gli Eridana: Emanuele Bartoli chitarra e voce, Francesco Garrone batteria, Alessandro De Berti Basso. IT Decay è l’urlo hard rock dai profumi grunge di tre musicisti che gettano uno sguardo lucido, a tratti intimo, sempre profondo, sul mondo circostante. Un mondo in decadenza, come recita il titolo dell’album, in cui questi musicisti si ritrovano senza riconoscersi. E in cui portano il proprio bagaglio di fatica e di voglia di capire, scavare, portare alla luce. Malgrado tutto quanto attorno a loro non sembra volerglielo permettere.
Gli Eridana respirano i suoni internazionali dell’hard rock anglosassone, ma preferiscono la lingua di casa propria con gusto ed orgoglio. E salgono sul palcoscenico di questo disco mettendosi a nudo e optando per una registrazione quanto più possibile vicina al live: ricchi dei propri suoni duri e forti di un lirismo che la scelta della lingua italiana comunque regala loro. Scegliendo arrangiamenti che sanno districarsi con disinvoltura fra i suoni anni ’70, il grunge anni ’90 e certo new metal.

Ricordiamo che il singolo IT Decay è uscito a febbraio con un videoclip molto particolare che alterna squarci appena accennati sul live con le immagini di un burattino: un Pinocchio metropolitano dipinto con i tratti di un grande punto interrogativo sulla realtà che vaga per una città senza anima e senza gioia. L’animazione e i puppets sono di Claudia Brugnaletti e la regia, che sceglie colori decisi e movimenti di macchina a scatti, è di Edoardo Palma.

La produzione artistica dell’album è di Alessandro De Berti.
Ufficio Stampa
LORENZA SOMOGYI BIANCHI
 STUDIO ALFA (Leggi tutti i comunicati)
(Roma) Italia
[email protected]