IMPRIVATA ottiene un finanziamento di 15 milioni di dollari

Sap Ventures affianca Polaris Venture Partners, General Catalyst Partners e Highland Capital Partners a supporto del leader nella gestione di accessi e identità
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) – Imprivata® Inc., azienda che opera nel settore delle appliance per la gestione di identità e accessi, ha annunciato di aver chiuso un finanziamento Series C di 15 milioni di dollari. SAP Ventures, venture capital di SAP AG (NYSE: SAP), azienda leader nella fornitura di soluzioni software per l’impresa, ha affiancato Polaris Venture Partners, General Catalyst Partners e Highland Capital Partners nell’ultimo investimento che permetterà a Imprivata di raggiungere altri mercati ed estendere la propria posizione di leadership nel settore dell’authentication management e dell’enterprise single sign-on.

“L’innovativo approccio di Imprivata al single sign-on e alla gestione delle autenticazioni associato all’integrazione tra i sistemi di controllo degli accessi fisici e logici aiuta le aziende di tutto il mondo a soddisfare i requisiti di conformità e a risolvere le minacce interne alla sicurezza”, ha dichiarato Jennifer Scholze, partner SAP Ventures. “L’azienda detiene una posizione solida in settori quali la sanità, la pubblica amministrazione e i servizi finanziari e si prefigge di emergere quale miglior vendor indipendente. SAP Ventures è orgogliosa di contribuire al successo di Imprivata”.

“In pochi anni, gli innovativi prodotti e la dedizione nei confronti del successo dei clienti hanno portato a una crescita del fatturato a tre cifre e a una posizione di leadership nell’enterprise single sign-on e l’authentication management”, ha commentato Omar Hussain, presidente e CEO di Imprivata. “Questo investimento da parte di SAP Ventures conferma la validità della strategia Imprivata e l’opportunità per la nostra innovativa piattaforma OneSign”.

La piattaforma OneSign® è una soluzione per la gestione di autenticazioni e accessi integrata in un’appliance affidabile e sicura. Questa piattaforma assicura la conformità, risolvendo i problemi relativi alla gestione delle password, riducendo i costi del servizio d'assistenza e migliorando la produttività e la sicurezza dell'utente. La funzionalità di gestione degli accessi permette alle aziende di registrare e controllare chi accede a che cosa e quando, contribuendo ad aderire alle normative. La piattaforma OneSign comprende OneSign Authentication Management (AM), che aumenta la sicurezza sostituendo le password di rete con le opzioni di autenticazione forte; OneSign Single Sign-On (SSO), che risolve rapidamente ed efficacemente le questioni inerenti la gestione delle password, la sicurezza e gli accessi utente; e OneSign Physical/Logical, che integra i sistemi di accesso di rete e fisici, consentendo autenticazioni location-based.

SAP Ventures
Dal 1996, SAP Ventures investe in aziende che offrono interessanti nuove tecnologie e applicazioni. Sulla base di anni di esperienza e di una rete di valide relazioni di business, SAP Ventures aiuta gli imprenditori a reclutare le persone migliori, prendere le decisioni tecnologiche giuste, acquisire clienti e realizzare una rete di partner. Obiettivo di SAP Ventures è di far crescere aziende che generano valore. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sapventures.com.

Imprivata, Inc.
Imprivata è l’azienda di autenticazione enterprise e access management che ha sviluppato OneSign - appliance facile, intelligente ed economica per garantire la sicurezza di reti, applicazioni e accessi IT/fisici. L’appliance OneSign comprende Authentication Management che aumenta la sicurezza della rete sostituendo le password Windows con opzioni di autenticazione forte; OneSign Single Sign-On che risolve in maniera veloce ed efficace le problematiche legate a gestione delle password, sicurezza e accesso utente; e OneSign Physical/Logical che integra i sistemi di accesso fisici e logici per consentire l’autenticazione location-based. Con sede a Lexington, Mass., l’azienda è privata e ha ricevuto venture funding da Polaris Venture Partners, Highland Capital Partners e General Catalyst Partners. La soluzione OneSign di Imprivata è commercializzata attraverso una consolidata rete di reseller, ISV e partner a valore aggiunto. Per maggiori informazioni www.imprivata.com.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Lorena Ferrario
 Axicom Italia (Leggi tutti i comunicati)
Via Macedonio Melloni 34
20129 Milano Italia
[email protected]
02-7526111
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili