EURid sostiene il progetto Uganda Borehole Rehabilitation

EURid ha effettuato una donazione per il progetto Uganda Borehole Rehabilitation nell’ambito della propria compensazione di emissioni CO2
BRUXELLES, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

EURid ha annunciato il suo sostegno al progetto Borehole Rehabilitation in Uganda per fornire a migliaia di persone acqua pulita e potabile. EURid considera l’acqua un’esigenza fondamentale per la vita. Per molte comunità rurali dell’Africa subsahariana è ancora una sfida trovare acqua potabile sicura. Inoltre l’acqua prelevata dai fiumi potrebbe contenere contaminanti letali e pertanto deve essere bollita prima dell’ingestione, aggiungendo ulteriori difficoltà per le famiglie e per l’ambiente in termini di utilizzo di legna da ardere.

L’obiettivo del progetto Borehole Rehabilitation è quello di migliorare questa situazione lavorando con le comunità in Uganda per riparare i pozzi rotti e ripristinare l’accesso ad un’acqua potabile pulita e sicura. Vantaggi mirati del progetto: le famiglie non devono più percorrere grandi distanze per raggiungere l’acqua o per bollirla al fine di debellare i contaminanti, risparmiando legna da ardere e impedendo il rilascio di emissioni di carbonio nell’atmosfera.

Giovanni Seppia, Responsabile delle Relazioni Esterne di EURid, spiega “Il progetto interessa principalmente la regione settentrionale dell’Uganda, una zona che tempo fa fu oggetto di un grande conflitto a causa di una situazione politica tumultuosa. Ciò ha causato elevati livelli di povertà e la mancanza di investimenti sia in termini di infrastrutture necessarie che di base, come l’accesso all’acqua pulita. Come organizzazione, desideriamo sostenere la popolazione dell’Uganda fornendo accesso ad una delle risorse fondamentali della vita.”

Questo progetto è conforme al piano d’azione della politica CSR di EURid ed è stato condotto secondo le rigide linee guida, il processo di convalida e il controllo annuale di The Gold Standard.

EURid

EURid è un’organizzazione senza fini di lucro che gestisce i domini di primo livello .eu e .ею, a seguito di una procedura di appalto e nomina da parte della Commissione europea. EURid lavora con circa 700 registrar accreditati e fornisce assistenza nelle 24 lingue ufficiali dell’UE. Nell’ambito del suo costante impegno per la sicurezza dei dati, EURid ha ottenuto la certificazione per lo standard di sicurezza ISO27001 nel 2013. EURid è anche registrata al Sistema Comunitario di Ecogestione e Controllo (EMAS), un’espressione del suo impegno ambientale. EURid ha sede a Bruxelles (Belgio) ed uffici regionali a Pisa (Italia), Praga (Repubblica Ceca) e Stoccolma (Svezia): http://www.eurid.eu.

Copyright Business Wire 2017

EURid
Christopher Nicastro, TEL: +32 (0)2 401 27 50 ext. 261
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti