SES ed Es’hailSat firmano un accordo per servizi di consulenza

SES TechCom, una società interamente controllata da SES S.A. (NYSE Paris:SESG) (LuxX:SESG), ed Es’hailSat, operatore satellitare del Qatar registrato nel paese mediorientale, hanno annunciato di aver siglato un accordo globale per servizi di consulenza.
LUSSEMBURGO e DOHA, Qatar, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Grazie a questo accordo Es’hailSat usufruirà di tutta l'esperienza e del know-how tecnico di SES, leader nel mercato delle comunicazioni satellitari.

Nel quadro del contratto, SES TechCom supporterà Es’hailSat nello sviluppo del suo nuovo teleporto, che verrà realizzato in un’area non edificata a nord di Doha. Sarà un progetto moderno e avanzato mirato al controllo satellitare e al supporto delle comunicazioni (TT&C, Telemetry, Tracking and Command) per il satellite Es’hail 2, con strutture di collegamento e ricezione su misura per i partner commerciali di Es’hailSat.