Covisian S.p.A.: partner strategico per servizi di customer experience

Innovativa nel campo del Business Process Outsourcing, Covisian S.p.A. opera secondo l’intento di realizzare un modello di business vincente per sé e i propri partner
-, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

Società dall'approccio innovativo al Business Process Outsourcing, Covisian S.p.A. si propone come partner strategico per un profondo ripensamento del customer management e della customer experience.

Covisian S.p.A.:innovazione nel Business Process Outsourcing

Innovativa società nel settore del Business Process Outsourcing, Covisian S.p.A. prende avvio nel 2016 dalla aggregazione di due società precedentemente costituite, dando vita al terzo operatore in Italia nel proprio settore. Con le sue 14 sedi, il Gruppo occupa complessivamente un personale composto da 5 mila risorse, con la mission specifica di abbracciare un approccio rinnovato alla customer experience e al customer management, avvalendosi di soluzioni all'avanguardia che consentono alla società di proporsi quale partner strategico per tutte quelle realtà aziendali che identificano, come elemento cardine della propria strategia di business, l'instaurazione di una relazione di valore con i propri clienti. Covisian S.p.A. propone dunque un modello che ripensa profondamente il business process outsourcing, prevedendo la condivisione di vision e di obiettivi con i propri partner.

I servizi offerti da Covisian S.p.A.

I clienti attualmente all'attivo all'interno del portafoglio di Covisian S.p.A. sono una cinquantina per i quali gestisce circa 50 milioni di contatti annui, il fatturato complessivo della Società è di 120 milioni di euroe una stima di oltre 130 milioni nel 2017 I servizi offerti dalla società sono caratterizzati dalla loro natura cross-canale, coprendo numerose aree di competenza, come Backoffice & Case Management, Customer & Social Care, Credit Management & Litigations, Help Desk & Digital Tutoring, Churn prevention & Claim Management, Revenue Generation, Customer Experience Analytics, condotti nel rispetto del modello valoriale in cui rientrano responsabilità, positività, coraggio e condivisione. Operando sempre all'insegna dell'innovazione e dell'avanguardia tecnologica, Covisian S.p.A. ha sviluppato un modello gestionale proprietario chiamato "Sparta", capace di rendere raggiungibili gli obiettivi, garantendo efficienza e performance di elevato livello. Uno strumento fondamentale è rappresentato dal Customer Analytics Lab, un punto di incontro di competenze differenti (analisi di processo, programmazione informatica, data science, esperti di speech) e tra loro complementari che operando sinergicamente consentono di analizzare, tramite algoritmi complessi, il comportamento dei clienti e, studiando modelli evoluti di gestione, ridisegnare in maniera coerente la customer experience, in modo da realizzare un modello di business win-win.