APP MYDOTT: ECCO LA “CURA” PER LA COMUNICAZIONE MEDICO-PAZIENTE

Consulcesi lancia la prima applicazione per far comunicare i camici bianchi e i loro pazienti. Scaricabile gratuitamente dai medici Consulcesi Club che potranno “costruirla” su misura per la propria attività. Per gestire e aumentare il numero degli assistiti e semplificare ogni aspetto della professione basterà avere uno smartphone e App MyDott.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia) Saltare la fila per ritirare una ricetta, un certificato o un’impegnativa. Avere informazioni e pareri dal proprio medico in tempo reale o fissare una visita senza passare da segreterie e centri di prenotazione. La tecnologia arriva – finalmente – in soccorso dei medici e dei loro pazienti. Consulcesi Group lancia App MyDott: la prima applicazione che si prende letteralmente “cura” in modo facile e innovativo del rapporto tra i camici bianchi e i loro assistiti.
La App, realizzata e sviluppata da Consulcesi, è già disponibile in italiano sui principali store del mercato (Apple e Google Play) e presto sarà pubblicata anche nelle versioni in inglese e in francese. Il programma è nato rispondendo alle esigenze degli oltre 70mila camici bianchi rappresentati dalla realtà leader in Italia e in Europa per la tutela degli operatori sanitari. I dottori sono stati chiamati ad esprimersi in un sondaggio – effettuato su un campione di 1516 professionisti – sulle principali funzionalità e requisiti che MyDott avrebbe dovuto avere.
App MyDott è gratuita e viene incontro a queste esigenze consentendo ad ogni medico di avere la propria App personalizzata con funzioni e contenuti adattabili alle sue esigenze e a quelle dei propri pazienti. Scaricando l’applicazione del proprio dottore, ogni assistito potrà richiedere direttamente da smartphone o tablet una ricetta, un certificato e anche l’impegnativa per una visita. Sarà possibile, inoltre, fissare un appuntamento con il professionista, sia che operi nel pubblico che nel privato. Il medico potrà gestire i rapporti con il paziente creando un’area riservata ad hoc e potrà condividere tutte le informazioni relative alla professione: le proprie competenze, gli orari dello studio, il tipo di assistenza o i costi delle prestazioni. Arricchiscono la App molte altre sezioni come quelle dove pubblicare riconoscimenti, titoli e foto e la possibilità di invitare i pazienti a condividere con i loro conoscenti le informazioni sul medico.
L’App è gratuita sia per i pazienti che per i medici, che potranno provarla gratuitamente in versione test ed ottenere la versione personalizzata entrando nel mondo di servizi e soluzioni che garantisce il Consulcesi Club. Si tratta di uno strumento innovativo, per i camici bianchi che proprio rimodulando il modo di comunicare ed interfacciarsi con i loro assistiti vedranno migliorare il rapporto con i pazienti ed aumentarne il numero.
«In questo scenario – commenta l’amministratore delegato di Consulcesi Group, Andrea Tortorella – anche per i medici appare indispensabile cambiare il modo di comunicare con i loro pazienti. MyDott permette loro di realizzare la loro prima App. Facile ed intuitiva, rappresenta un nuovo modello di comunicazione al passo con i tempi, proiettato in una dimensione sempre più internazionale, presto anche con le versioni in inglese ed in francese, cavalcando l’onda delle nuove tecnologie. Per qualsiasi informazione è possibile contattare il numero verde 800.122.777 oppure il sito internet www.mydott.it».