Rosario Caputo: “Chinotto Neri, bevanda gradita ai giovani nel solco della tradizione” . Anche in Toscana ci si diverte bevendo Chinotto Neri

La storica bevanda “Chinotto Neri”, prodotta in Campania e distribuita su tutto il territorio nazionale dalla IBG SpA, è presente , come bibita ufficiale, sia nella versione classica, sia nella nuova versione “Zero”, e sta riscontrando un grande successo nei principali luoghi di intrattenimento della Toscana, risultando un prodotto molto gradito anche tra i giovani.
Buccino, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) La storica bevanda “Chinotto Neri”, prodotta in Campania e distribuita su tutto il territorio nazionale dalla IBG SpA, è presente , come bibita ufficiale, sia nella versione classica, sia nella nuova versione “Zero”, e sta riscontrando un grande successo nei principali luoghi di intrattenimento della Toscana, risultando un prodotto molto gradito anche tra i giovani.

In particolare, il Chinotto Neri si è rivelata essere una bibita molto apprezzata e venduta nei seguenti poli di aggregazione:

• Teatro Verdi di Firenze;
• Teatro OBI Hall di Firenze;
• Stadio Artemio Franchi di Firenze ;
• Mandela Forum di Firenze;
• Amedeo Modigliani Forum di Livorno.


“La nostra politica commerciale – dichiara Rosario Caputo, Presidente di IBG SpA – sta perseguendo l’obiettivo di promuovere e diffondere il brand Chinotto Neri anche nei principali luoghi di intrattenimento presenti su tutto il territorio nazionale. Il successo riscosso in questi importanti poli ludici della Toscana ha una chiave di lettura molto particolare, ovvero il Chinotto Neri, sia nella versione classica, che nella nuova versione “Zero”, è una bevanda che piace molto anche ai più giovani che preferiscono acquistarla e gustarla durante i concerti o gli eventi sportivi, fedeli allo storico slogan “Se bevi Neri… NeRibevi!”.

* Il Chinotto Neri
È una storica bevanda italiana, frutto di una ricetta brevettata in cui partecipano oltre al chinotto (un agrume originario della Cina dal gusto amaro) “citrus aurantium myrtifolia” di forma e dimensione di un mandarino, coltivato industrialmente in Liguria, nella provincia di Savona ed in Sicilia, oltre a varie essenze ed estratti vegetali che conferiscono al prodotto un aroma ed un gusto inimitabili. La produzione del “Chin8 Neri” iniziò nel 1949 con il lancio sul mercato di una bevanda dissetante che somigliasse per colore alle bibite statunitensi che giungevano nel dopoguerra in Italia ma con un sapore originale. In seguito ad una mirata riorganizzazione aziendale, dal 2012 la I.B.G. S.p.A. ha trasferito la produzione a Buccino in provincia di Salerno, puntando anche sulla produzione ecosostenibile grazie ad un impianto di produzione di energia fotovoltaica della capacità di 1.270.000 kW/h anno, installato su una superficie di 7.000 mq, per un totale di 4.086 pannelli ed una potenza installata di 980,64 kWp, un impianto che consente una mancata emissione annua di CO2 di ben 673.100 Kg per un equivalente di circa 17.000 alberi piantumati all’anno.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Chinotto Neri
***
Italia