Bacardi riduce l'impronta di carbonio della produzione di bottiglie di vetro, segnando un primato per l'industria dei superalcolici

La sperimentazione di una nuova tecnologia all'avanguardia, in collaborazione con Hrastnik1860, riduce le emissioni di gas a effetto serra di oltre il 30% L'azienda di produzione di superalcolici di proprietà della famiglia Bacardi ha portato a termine con successo la prima produzione commerciale al mondo a idrogeno di una bottiglia di vetro per superacolici, nel corso di una sperimentazione che ha avuto luogo all'inizio del mese. Questo comunicato stampa include contenuti multimediali…
HAMILTON, Bermuda, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20231207475950/it/

Bacardi has successfully completed the world’s first commercial production of a glass spirits bottle fueled by hydrogen in a trial that took place earlier this month. (Photo: Business Wire)

Bacardi ha collaborato con il produttore di vetro di alta qualità Hrastnik1860 per utilizzare per la prima volta una nuova tecnologia di alimentazione a idrogeno come fonte di energia primaria della fornace per il vetro, riducendo in tal modo le emissioni di gas a effetto serra (GHG) tipicamente rilasciate come sottoprodotto della produzione di bottiglie di vetro.

La bottiglia utilizzata per il test è stata l'iconica bottiglia per liquore ai fiori di sambuco ST-GERMAIN®, che ha un aspetto identico a quello della bottiglia realizzata con i metodi tradizionali e che sarà disponibile nei bar e nei negozi nelle prossime settimane.