Expedia lancia la nuova homepage con un design pensato anche per i dispositivi mobile

Consigli di viaggio, caricamento più veloce delle pagine, design reattivo e grafica ottimizzata per le immagini
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) Expedia.it annuncia oggi il più importante aggiornamento di design dal 2002: la nuova homepage con un’interfaccia reattiva e una visualizzazione più minimale e più facile da navigare, in grado di supportare splendide immagini di viaggio.
Studi interni di Expedia hanno rivelato che gli utenti fanno almeno 48 ricerche sul web prima di sentirsi abbastanza sicuri per prenotare un biglietto aereo, più intuitiva è l’homepage più veloce sarà finalizzare una prenotazione. La nuova homepage, ottimizzata sia per desktop che per dispositivi mobile, è stata progettata in modo da poter caricare le pagine quasi due volte più velocemente di prima, riducendo il tempo di comparsa della procedura guidata di prenotazione da più di 2 secondi a poco più di 1 secondo.
La nuova homepage si presenta con una grafica più intuitiva e una navigazione più fluida, permettendo di accedere con un solo clic all’intero inventario di voli e hotel di Expedia e di avere suggerimenti di viaggio elaborati sulla base delle attività precedenti, con l’obiettivo di ridurre ulteriormente il numero di clic necessari agli utenti per passare dall’homepage alla prenotazione. Grazie a rigorosi test di usabilità e riscontri diretti da milioni di viaggiatori di tutto il mondo che pianificano e prenotano viaggi con Expedia ogni minuto, la nuova homepage è ora disponibile anche in Italia.
“Per la nostra nuova homepage abbiamo sperimentato moltissime varianti per ottimizzare le interazioni su diversi tipi di dispositivi”, ha commentato Fabrizio Giulio, Managing Director di Expedia.it, ”Durante i test abbiamo osservato l’entusiasmo degli utenti per la semplicità e linearità di pianificazione dei loro viaggi. È emerso chiaramente come la procedura guidata di ricerca, le immagini e la dimensione del carattere, siano elementi fondamentali per offrire un’esperienza di prenotazione positiva, a prescindere dal tipo di dispositivo. Il nuovo design rappresenta un importante passo in avanti per soddisfare le esigenze, in continua evoluzione, di chi sceglie Expedia.it per prenotare i propri viaggi”.
Inoltre, la nuova homepage fornisce anche agli inserzionisti nuove possibilità di raggiungere un target di viaggiatori di alto valore, con campagne di advertising online progettabili assieme agli esperti di Expedia Media Solutions.

Expedia
Expedia è l’agenzia di viaggi online leader al mondo e offre accesso a più di 365.000 proprietà prenotabili in tutto il mondo (inclusi hotel di lusso e le maggiori catene e circa 155.000 in Cina attraverso eLong), più di 400 linee aere e un’ampia gamma di noleggio auto ed attività in loco. Unendo l’ampia possibilità di scelta con strumenti specializzati per aiutare ad affinare le opzioni, Expedia.it aiuta i viaggiatori a trovare e creare il viaggio che soddisfa al meglio le loro necessità. Ora, con la premiata app mobile di Expedia, è possibile pianificare e prenotare voli e hotel in mobilità. L’app Expedia offre utili strumenti per gestire il proprio viaggio, come mappe degli aeroporti; orario del check out all’hotel e notifiche sullo status del volo; mappe dell’hotel e molte altre funzioni. Per ispirazioni e consigli di viaggio visitate la nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/expedia.it

Expedia.it è parte di Expedia Inc. La società aiuta viaggiatori business e leisure, indirizza la crescente domanda e il direct booking ai travel supplier, e fornisce agli inserzionisti la possibilità di raggiungere un pubblico di alto valore di viaggiatori in market attraverso Expedia Media Solutions. Expedia permette inoltre prenotazioni per alcuni dei maggiori hotel e linee aeree al mondo, per i top brand nel mercato consumer, per siti ad alto livello di traffico e migliaia di affiliati attraverso attraverso Expedia® Affiliate Network. (NASDAQ:EXPE). Per notizie aziendali e di settore, visitate www.expediainc.com o seguite l’account Twitter @expediainc.
Marchi registrati e loghi appartengono ai rispettivi titolari. © 2013 Expedia, Inc. Tutti i diritti riservati. CST: 2029030-50
Ufficio Stampa
Chiara Laudicina
 FleishmanHillard (Leggi tutti i comunicati)
via Leto Pomponio 3/5
20146 Milano Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili