KAIROS ALL-IN-ONE- EFFICIENZA IN MOVIMENTO: LA SOLUZIONE CHE MANCAVA SUL MERCATO

Dalla expertise in materia di software e hardware di Terya nasce una soluzione innovativa tesa a semplificare i processi di gestione più complessi e ad ottimizzare i tempi e costi di produzione delle aziende dell’industria agroalimentare.
Bergamo, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Creare una soluzione capace di sintetizzare in un unico touchpoint molteplici funzionalità nel nome dell’ottimizzazione dei tempi, dei costi e delle procedure che scandiscono la gestione delle attività day by day delle aziende del comparto dell’industria agroalimentare. Con questo obiettivo Terya, in collaborazione con Mezzalana, ha generato una soluzione rivoluzionaria per tecnologia, efficienza, duttilità e per la capacità di valorizzazione delle risorse umane: “Kairos All-In-One- efficienza in movimento”.

Un unicum sul mercato che si distingue per il design, le funzionalità offerte e i suoi benefici trasversali, capaci di favorire lo sviluppo economico e sostenibile delle aziende e di semplificare la transizione verso l’impresa 4.0. Riconosciuta come soluzione tecnologica abilitante al progresso e all’innovazione industriale, “Kairos All-In-One- efficienza in movimento” può infatti godere delle agevolazioni per le imprese previste dal Piano di Transizione 4.0 attuato dal Governo e volte all’implementazione delle tecnologie digitali nella produzione aziendale.

 

Kairos è una soluzione studiata per le aziende alla ricerca di un prodotto unitario, in cui si fondono un transpallet di ultima generazione, un sistema di pesatura integrato e omologato con dotazione di comodi led ed un semplice ma potente software a base touchscreen, in grado di ottimizzare sia la gestione degli ordini, collegata ad un sistema di tracciabilità, sia la loro evasione, emettendo anche DDT e la documentazione necessaria alla spedizione. Un sistema realmente innovativo che fa dell’ottimizzazione e della semplificazione delle procedure il suo tratto identitario” spiega Alex Conforti, responsabile commerciale per la BU Industry di Terya.

Rivoluzionario per attitudine (e per funzionalità)

Felice contaminazione tra tecnologia e design, informatizzazione e digitalizzazione, innovazione e know-how specifico, ”Kairos All-In-One- efficienza in movimento”, facendo dialogare in un solo prodotto diversi strumenti, senza mai andare a discapito della qualità e del valore dei risultati,  ha tutte le carte in regola per aiutare le aziende del comparto agroalimentare nello sviluppo di strategie di management che facciano della semplificazione dei processi più strutturati e della conseguente riduzione dei tempi e dei costi di produzione i suoi pilastri.

Nel concreto, grazie a questa soluzione non solo si accelerano le operazioni di carico migliorando significativamente i tempi di movimentazione – l’integrazione della pesa nel transpallet consente di abbattere i tempi di scarico, pesatura e stoccaggio che normalmente richiedono diversi passaggi – e si elimina il passaggio della consegna dei dati al back office, ma si hanno ricadute positive anche in termini di ingombri, ridotti, e di sicurezza.

 

È inoltre importante sottolineare che il sistema di pesatura di “Kairos All-In-One- efficienza in movimento” risulta essere omologato per la vendita (sulla base del DM93) e dotato di libretto metrologico.  “Kairos All-In-One- efficienza in movimento” – spiega Alberto Grotto, CEO di Terya - attraverso i suoi contenuti innovativi e caratteristiche strutturali, ha tutte le carte in regola per essere la soluzione più efficace per creare delle procedure flat, rese ancora più agili dal percorso adottato che, invertito rispetto all’usuale, dalla bilancia e dal back office verso il carico e non viceversa, razionalizza e rende più efficienti le operazioni quotidiane”.

1, 10, 100 plus per il lavoro aziendale in una sola soluzione

I meriti del prodotto sono però anche altri, primo tra tutti la possibilità di abbattere il fisiologico margine di errore, legato alla natura umana, grazie alla riduzione dei diversi passaggi manuali a favore dell’automatizzazione dei processi, in particolare di Back Office. Un plus che consente non solo di limitare il rischio di sbaglio, ma di indirizzare il contributo delle risorse verso attività a maggior valore. “Opportunità quest’ultima che è frutto del maggiore supporto fornito all’operatore che, dal picking all’etichettatura fino all’emissione di documenti di vendita, può contare sull’aiuto di una strumentazione fisica e digitale ad hoc, utile per ricavare dati, registrarli e creare tutti gli estremi indispensabili per la spedizione”, specifica Roberto Madaschi, executive sales manager del gruppo.

La procedura alla base di “Kairos All-In-One- efficienza in movimento” ha inoltre il merito di promuovere lo sviluppo strategico e organizzativo dell’azienda, favoriti dalla presenza di un motore delle statistiche che permette di ricavare una serie di informazioni importanti, tra cui gli indici di redditività (anche tramite NFC), così da poter valutare le decisioni da prendere per promuovere la crescita. Crescita ulteriormente agevolata dalla possibilità di integrare facilmente la soluzione con sistemi di terze parti, come gestionali e ERP già esistenti in uso al cliente e strumenti di acquisizione degli ordini da remoto.

Oltre all’efficacia del prodotto, anche il servizio che viene offerto non è trascurabile soprattutto per le aziende alla ricerca di partner che le affianchino con competenza e sicurezza. Dotarsi di Kairos consente infatti di avere il supporto di un fornitore certificato ISO 9001 nell’attività di verificazione periodica triennale, nel memo delle scadenze e nella manutenzione ordinaria” conclude Grotto.