Anche a Cagliari le sensuali coreografie di Mitico Tango

Fa tappa anche nel capoluogo dell'isola l'emozionante viaggio da Buenos Aires a Parigi "M I T I C O T A N G O" con il Quintetto I Fiori Blu e i danzatori Adrian Aragon e Erica Boaglio
cagliari, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) Ritornano ancora una volta a Cagliari dalla terra del tango per un'esclusiva tappa di un minitour in Italia.

I due danzatori argentini Erica Boaglio e Adrian Aragon accompagnati dal Quintetto I Fiori Blu sono i protagonisti dell'eccezionale evento "Mitico Tango" in programma sabato 6 dicembre alle ore 21 al Piccolo Auditorium Comunale di Piazza Dettori 8 a Cagliari.

Dopo successo di "PASIONES", molto acclamato anche dal pubblico cagliaritano, Erica Boaglio e Adrian Aragon ritornano a grande richiesta in Italia, con un nuovo spettacolo per un rinnovato viaggio sensuale nel mondo della danza più famosa argentina. Con suggestivi giochi di luce e appassionanti coreografie i due danzatori accompagnati dal Quintetto I Fiori Blu diretti da Pietro Sinigaglia, trasporteranno il pubblico in un avvincente viaggio da Buenos Aires a Parigi sulle note dei tanghi più celebri, in un percorso che va da Gardel a Piazzolla passando per contaminazioni varie.
I Fiori Blu, direzione Pietro Sinigaglia, è un progetto musicale che unisce la passione e il lavoro di una vita che ha esplorato il territorio del tango e la musica italiana d'autore, nel segno di Fabrizio De Andrè e del suo amico fragile, Luigi Tenco. Tutto comincia da uno sguardo trasversale che quasi per caso cerca di coniugare in una sola musica le sonorità scure, meditative, sensuali ma mai lascive del tango con la raffinatezza del pensiero che si trasforma in parola comune, del comune mortale, tanto cara a De Andrè. È l'incontro dell'immortalità, inseguita dal passo lento della milonga notturna, con la mortalità dei vinti cantati e poi risorti nelle canzoni del cantautore, poeta.

Erica Boaglio e Adrian Aragon, insieme dal 1994, vantano esperienze di altissimo livello nell'ambito del tango e questo gli ha permesso di raggiungere i massimi vertici della professione. Costantemente impegnati in tournée e seminari in Europa come in America Latina, sono protagonisti assoluti di festival e grandi eventi. Da qualche tempo ammaliano le platee di tutto il mondo interpretando come pochi tutta la passione di questo intramontabile ballo.

L'appuntamento è proposto dalla SEM Organizzazione Soc Coop. che informa i possessori dei biglietti acquistati prima della presente nota stampa, dell'immutata validità dei ticket. La prevendita è sempre attiva fino alle ore 12 del giorno dello spettacolo. presso i circuiti nazionali e regionali: www.boxofficesardegna.it (Box Office, Viale R. Margherita 43, tel. 070 657428; e mail: [email protected]) - www.liveticket.it;


Info organizzazione:
SEM Organizzazione Soc. Coop.
E mail: [email protected]
E mail: [email protected]
www.spettacoliemusica.it

Ufficio Stampa
Antonio Rombi
mobile: +39 392 4650 631
mobile: +39 349 3571 694
E mail: [email protected]
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
antonio rombi
 ArPress (Leggi tutti i comunicati)
via Falzarego 39
09123 Cagliari Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili