E’ SEMPRE PIU’ FAST IL FITNESS AL FEMMINILE

In una vita dai ritmi sempre più frenetici le donne scelgono il Fast Fitness, nuovo trend del wellness basato sull’utilizzo dell’alta tecnologia dell’ElettroMioStimolazione e su allenamenti total body con personal trainer. Il tutto in sessioni da appena 20 minuti a settimana.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere) Sveglia all’alba, prepara la colazione per i bambini, portali a scuola, vai in ufficio, caffè al volo con i colleghi, riunioni fiume spesso fino a serata inoltrata e poi di nuovo a casa. E’ una giornata senza pause, quella della donna moderna. Tra impegni professionali e cure famigliari, la donna 2.0 rischia però di trascurare proprio se stessa. Ecco perché molte di loro scelgono il fast fitness, nuova tendenza del wellness che propone un nuovo modo di fare sport e allenarsi in palestra. Il fast fitness coniuga, infatti, l’alta tecnologia dell’ElettroMioStimolazione (EMS) con esercizi a corpo libero eseguiti con l’aiuto di un personal trainer. Un allenamento total body con sessioni da soli 20 minuti, che equivalgono a ben 4 ore di palestra tradizionale.

Una vera e propria rivoluzione del wellness che arriva dalla Germania e dal Nord Europa e che vede crescere sempre più i suoi affiliati anche in Italia.
Tra i primi a portare la nuova tendenza nel nostro paese è stata la startup Fit and Go, presente con 14 centri in tutta Italia da Roma, a Bologna, Torino, Verona, Sassari, Olbia e Aversa.
“Il 70% dei nostri iscritti è donna, segno che la nostra proposta viene incontro al meglio alle esigenze delle donne, costrette a ritmi di vita altissimi – ha dichiarato Marco Campagnano, Amministratore Delegato di Fit And Go – Grazie al fast fitness fare sport è veloce, sano ma non meno faticoso. Durante i nostri allenamenti i muscoli infatti si contraggono l’80% in più rispetto alla media e si sfrutta la loro possibilità al 100%, rispetto al 50-60% dell’esercizio tradizionale”.
Ma come funziona il metodo di allenamento EMS? Si indossa una tuta munita di elettrodi e fornita dal centro, attraverso cui si ricevono impulsi da un’apparecchiatura EMS. Questi raggiungono oltre 300 muscoli in profondità, aumentandone la naturale contrazione generata dagli esercizi a corpo libero. Il tutto sotto lo sguardo vigile di un personal trainer che spiega come eseguire al meglio gli esercizi e quali svolgere in base ai vostri obiettivi.
Tonificazione muscolare ma anche dimagrimento e lotta alla cellulite. Molto amato dalle donne è infatti il macchinario Vacufit, un tapis roulant sottovuoto nato per aiutare a combattere l’accumulo di grasso attraverso esercizi aerobici svolti in un ambiente depressurizzato e sotto l’effetto di radiazioni infrarosso. E i risultati sono significativi: sono infatti 700 le calorie bruciate in soli 30 minuti.

“Il nostro metodo si concilia al meglio con un ritmo di vita sempre più frenetico – dichiara Lorenzo Blanco, responsabile Marketing Fit And Go – Le nostre clienti possono dedicare all’allenamento appena venti minuti della loro pausa pranzo. E non serve neanche portare lo scomodo borsone da palestra: tutto l’equipaggiamento per allenamento e per la doccia lo forniamo noi”.

Per maggiori informazioni
Contatto
Luca Politi
Ostiense 38
00154 (Roma) Italia
Ufficio Stampa
Luca Politi
 Fit and Go (Leggi tutti i comunicati)
Ostiense 38/C, 110
00154 Roma Italia
[email protected]
3206983557