SAP S/4HANA supera i 1.300 clienti

Un traguardo storico guidato dalla volontà delle aziende di essere leader nell’economia digitale
Las Vegas, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) SAP SE (NYSE: SAP) annuncia che, dal lancio dello scorso febbraio 2015 a oggi, SAP Business Suite 4 SAP HANA® (SAP S/4HANA) ha superato quota 1.300 clienti. SAP S/4HANA, la business suite di ultima generazione per la digital economy, ridefinisce come il software crei valore per il business grazie a un digital core disponibile in cloud e on-premise.

“L’aver superato 1.300 clienti in soli otto mesi conferma che SAP S/4HANA è la più grande innovazione di SAP dai tempi di SAP R/3. Clienti e partner hanno compreso i vantaggi che la nostra nuova suite è in grado di generare per reinventare il business", ha dichiarato Robert Enslin, membro dell’Executive Board di SAP e Presidente Global Customer Operations. “La trasformazione digitale è ormai una realtà in tutti i settori e richiede alle imprese di ripensare i propri modelli di business, processi e strutture IT, mettendo la semplicità al centro. Questo è il valore aggiunto di SAP S/4HANA: il nostro digital core che aiuta i clienti a innovare nel proprio mercato ed essere leader nell’economia digitale”.

SAP S/4HANA, il Digital Core Creato per l’Economia Digitale
SAP S/4HANA rappresenta le fondamenta del business digitale del 21° secolo e unisce tutti gli aspetti della catena del valore digitale in tempo reale, ridisegnando completamente il business. Basata sulla piattaforma di in-memory SAP HANA e dotata della moderna interfaccia utente SAP Fiori®, la nuova business suite apporta grande innovazione e semplificazione per la gestione di dati e informazioni in tempo reale per settori, funzioni e ruoli aziendali. Le aziende possono superare il concetto delle tradizionali transazioni e guidare processi digitalizzati end-to-end basati su una singola fonte di informazione per pianificare, analizzare, eseguire, simulare, il tutto in tempo reale e con un unico sistema.

“Accenture è lieta di assistere a questo importante traguardo che sottolinea come SAP S/4HANA sta velocemente diventando il digital core di riferimento per i nostri clienti all’interno del loro percorso di trasformazione digitale”, ha dichiarato Christophe Mouille, global managing director SAP business di Accenture. “Quale principale fornitore di servizi su tecnologia SAP, Accenture porta competenze e capacità da leader di mercato su SAP S/4HANA e sviluppa percorsi di digitalizzazione specifici per settori, aiutando i clienti a diventare imprese capaci di operare nel mercato ad alta velocità.”

Le aziende di tutto il mondo reinventano il proprio business con SAP S/4HANA
ArcelorMittal, presente in 60 paesi con 232.000 dipendenti e azienda leader a livello mondiale nel settore minerario e dell’acciaio, ha scelto SAP S/4HANA per snellire i processi di business, aumentare la produttività e ridurre significativamente i costi. L’obiettivo di ArcelorMittal è di mantenere la propria posizione di leader implementando soluzioni innovative in tutto il mondo, offrendo un servizio clienti migliore e creando più valore per gli azionisti.

Associated British Ports (ABP), il più grande gruppo portuale inglese, ha scelto SAP S/4HANA alla base del processo evolutivo del proprio business. “Lavorare con SAP rappresenta per noi una grande opportunità per trasformare la nostra organizzazione”, ha dichiarato Matthew Preston, head of Business Transformation, ABP. “Abbracciando la nuova era dell’innovazione, stiamo cercando di semplificare i processi, aumentando efficienza, produttività e riducendo i costi”.

Dabi Atlante è il più grande produttore di attrezzature dentistiche del Brasile, con circa 70 anni di storia in ricerca e sviluppo nel settore dentistico. L’azienda ha scelto SAP S/4HANA per accelerare la modernizzazione dei propri sistemi IT e supportare la crescita grazie a un’efficace gestione delle acquisizioni e delle fusioni. Dabi sta lavorando per ridurre il suo total cost of ownership del 20% ogni anno, per ridurre il tempo di chiusura dei processi contabili del 50%, e ridurre i costi di produzione del 15%.

“Siamo fieri di essere tra i primi 1.300 clienti di SAP per SAP S/4HANA”, ha dichiarato Jan Waals, global SAP leader di Deloitte. “La nostra esperienza come cliente, costruita intorno a SAP HANA, il cloud e al digital core, è stata fondamentale nell’aiutare aziende di tutto il mondo nei settori più diversi. Ora stiamo implementando SAP S/4HANA al nostro interno e per i nostri clienti, e siamo in fermento per cosa verrà dopo”.

"Il nostro business è cresciuto e ci ha permesso di diventare il raffinatore di zucchero di canna più grande al mondo: questo significa saper gestire la complessità nel volubile mercato delle commodity e con strutture di costi che cambiano in continuazione”, ha dichiarato Don Whittington, CIO di Florida Crystals e delle affiliate di ASR Group. "SAP Simple Finance permette alla nostra divisione finanziaria una gestione semplificata, grazie alla disponibilità immediata dei dati e alla facilità d’uso, aiutandoci a rimanere competitivi e mantenere la nostra posizione di leader di mercato”.

Koelnmesse GmbH, gruppo che organizza circa 75 fiere internazionali e oltre 2.000 conferenze ogni anno, con sede a Colonia in Germania, sta cercando di migliorare il proprio business con SAP S/4HANA, marketing cloud edition. “Grazie a SAP S/4HANA, il nostro team può analizzare i dati dei contatti facilmente, creare i target e ideare nuove iniziative”, ha detto Achim Stolzki, vice presidente IT di Koelnmesse GmbH. “Questo ci permetterà di creare agilmente e con successo le campagne marketing, sviluppare offerte contestuali e ottenere dati in tempo reale, il tutto si traduce in fatturato più alto e crescita maggiore”.

Zhejiang Greenco è un produttore cinese di fluidi per apparecchiature aeree, specializzato in compressori e pompe a vuoto. Con SAP S/4HANA, l’azienda standardizzerà la produzione e la gestione dei dati, integrerà i sistemi e otterrà un’automazione completa dei processi per ridurre significativamente i costi e allo stesso tempo accelerare le operazioni di supply chain. La soluzione SAP hybris® Commerce aiuterà Zhejiang Greenco a identificare meglio e a coinvolgere i clienti, ovunque essi si trovino, offrendo la migliore customer experience multicanale possibile. SAP aiuterà Zhejiang Greenco ad accelerare la chiusura dei processi finanziari, riducendo i cicli di contabilità a un giorno solo e utilizzando metà dello staff. L’aumento dell’efficienza stimato nelle operazioni di inventario e analisi è pari a 1000 volte il precedente sistema.

SAP Activate, Strada Diretta per SAP S/4HANA
SAP Activate, il framework per l’adozione dell’innovazione, annunciato a luglio 2015, fornisce ai clienti un percorso di semplificazione nel passaggio a SAP S/4HANA, offrendo processi digitalizzati pronti all’uso ottimizzati per SAP S/4HANA. Questa metodologia di implementazione è una combinazione unica delle best practice di SAP, metodologia e configurazione guidata promosse da SAP per aiutare clienti e partner a ottenere in breve tempo mentre una configurazione guidata aiuta i clienti e i partner ad ottenere un time-to-value veloce con SAP S/4HANA, sia nella versione on-premise che in cloud.

Un Ecosistema di Partner Pronto ad Aiutare i Clienti
I partner di SAP gestiscono attualmente più dell’80% dei progetti SAP S/4HANA e continuano a ricoprire un ruolo fondamentale nel vendere le soluzioni e aiutare i clienti a pianificare, implementare e ottimizzare i propri progetti nell’ambito della digital transformation. In continua crescita e contando più di 1.000 rivenditori di SAP S/4HANA, l’ecosistema di partner SAP gioca un ruolo strategico nel coinvolgimento dei clienti in tutto il mondo, a partire dalle PMI fino alle imprese più grandi e i nuovi clienti.
Ufficio Stampa
Chiara Laudicina
 FleishmanHillard (Leggi tutti i comunicati)
via Leto Pomponio 3/5
20146 Milano Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili