SNAIDERO presente ad ABITARE IL TEMPO 2010 con OLA20 design Pininfarina Pad 7 Stand D11

Dal 16 al 20 settembre 2010 Snaidero sarà presente alla XXV Edizione di Abitare il Tempo di Verona con Ola20 design Pininfarina.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Snaidero Cucine partecipa dal 16 al 20 settembre 2010 alla prossima edizione di Abitare il Tempo di Verona con Ola20 design Pininfarina che sarà proposta nella nuova laccatura micalizzata bianca, con piano di lavoro in Stone bianco ed elettrodomestici Electrolux Rex.
L’appuntamento, uno dei più esclusivi per l’arredamento d’interni e che riunisce ogni anno tutte le categorie merceologiche di più alto livello, è l’occasione per presentare al pubblico italiano ed internazionale il modello Ola rivisitato dal designer Pininfarina: Ola20.
Ola20 è la rivisitazione di un prodotto cult di Snaidero e si presenta, a vent’anni dalla sua nascita, con una veste rinnovata frutto di un ambizioso progetto in cui l’azienda ne ha voluto rivisitare il segno all’insegna di una freschezza e di un’eleganza più contemporanee, ma al tempo stesso riconfermando l’autenticità e l’originalità di un grande classico della propria storia.
Prodotta ininterrottamente dal 1990, Ola20 nasce da un progetto dal forte impatto architettonico in cui la natura tecnica del progetto che l’ha resa grande, ben si unisce alle novità che le sono state apportate. La linea curva è senza dubbio il particolare primario che rende Ola20 unica e immediatamente riconoscibile. La cappa e gli elementi terminali conservano infatti l’originale morbidezza delle linee conferendo alla cucina sofisticatezza e distinzione. La zona armadi combina alle linee smussate il calore del legno, mentre l’equilibrio tra gusto, stile e funzione viene esaltato da scelte estetiche raffinate come l’integrazione della maniglia sull’anta così da rafforzare l’essenzialità estetica del progetto.
L’inconfondibile mano di Pininfarina viene ulteriormente rafforzata in questa riedizione attraverso un elemento nuovo. Il supporto del piano di isole e penisole si presenta infatti con un design scultoreo in cui l’elemento realizzato in legno stratificato e sagomato è un inconfondibile segno del designer italiano.
Di derivazione automobilistica, la scelta di adottare una nuova laccatura micalizzata permette di avere riflessi simili a quelli del metallizzato, ma molto più puliti e brillanti.

Per maggiori informazioni:
www.snaidero.it