DA NISSAN UN MILIARDO DI GRAZIE AI PROPRIETARI DI LEAF

Le Nissan LEAF di tutto il mondo registrate al sistema telematico CarWings hanno percorso, insieme, UN MILIARDO DI CHILOMETRI*Nel mondo i proprietari di Nissan LEAF hanno evitato oltre 180 MILIONI di kg di emissioni di CO₂*Oltre 147.000 le unità di Nissan LEAF vendute ad oggi a livello globale
ROLLE, Svizzera, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Nissan ha annunciato che i proprietari di LEAF, l’auto 100% elettrica della Casa, hanno percorso, in totale, un miliardo di chilometri in tutto il mondo, risparmiando all’ambiente più di 180 milioni di kg di emissioni di CO₂.

DA NISSAN UN MILIARDO DI GRAZIE AI PROPRIETARI DI LEAF

Nissan festeggia il raggiungimento di un miliardo di chilometri percorsi in tutto il mondo da LEAF - la sua auto 100% elettrica. Uno dei primi proprietari di Nissan LEAF, Kevin Slowther, ha guidato lungo il chilometro finale con la moglie Joanne e la figlia Hollie verso lo stabilimento di Nissan Motor Manufacturing a Sunderland, dove viene prodotta l’auto 100% elettrica più venduta al mondo. (Photo: Business Wire)

Questo traguardo è stato raggiunto a quasi 4 anni dal lancio di LEAF. Infatti, se nel 2010 è stato il primissimo veicolo 100% elettrico della storia a debuttare sul mercato di massa, oggi si conferma il più richiesto in assoluto con oltre 147.000 unità vendute in tutto il mondo , di cui 31.000 solo in Europa.

Grazie all’innovativa tecnologia telemetrica di CarWings, Nissan ha potuto calcolare con estrema precisione la distanza complessiva percorsa da tutte le LEAF che hanno attivato il servizio sin dal momento del lancio. Il chilometraggio è stato registrato da un contatore online e Nissan ha coinvolto attivamente i proprietari nella scalata al miliardo, con una serie di video celebrativi.

Paul Willcox, Presidente di Nissan in Europa, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo era fare in modo che le Nissan LEAF registrate all’innovativo sistema CarWings raggiungessero un miliardo di chilometri entro il 2015 e siamo entusiasti di informare il pubblico che questo storico traguardo è stato ottenuto prima del previsto. Desideriamo ringraziare ogni singolo proprietario per aver contribuito a questo primo storico record mondiale”.

“Nissan LEAF è stata la prima family car 100% elettrica di massa mai costruita e attualmente vanta il miglior indice di soddisfazione dei clienti di tutta la gamma Nissan. L’enorme distanza percorsa dimostra, che molti nostri clienti di Nissan LEAF continueranno a percorrere molti altri chilometri, grazie al comfort, alle zero emissioni acustiche ed atmosferiche, e al piacere di guida dei nostri veicoli 100% elettrici.”

Questo straordinario risultato riflette il successo di LEAF e conferma la leadership dell’azienda nella mobilità 100% elettrica, ruolo che Nissan conferma con l’introduzione di un secondo veicolo 100% elettrico, e-NV200, il van per la città a zero emissioni.

*Dati basati sul Global Data Center (GDC) di Nissan al 30.09.2014 (UTC). La distanza e le emissioni di CO₂ si riferiscono unicamente alle Nissan LEAF registrate a CarWings, che corrispondono al 54% circa delle unità vendute a livello internazionale.

***

NOTE PER LA STAMPA
Nissan in Europa
Nissan è uno dei maggiori costruttori extraeuropei presenti nel nostro continente, dove impiega oltre 14.500 persone nelle sue attività di design, ricerca e sviluppo, produzione, logistica, vendite e marketing. Lo scorso anno, negli stabilimenti di Regno Unito, Spagna e Russia, Nissan ha prodotto oltre 635.000 veicoli, tra cui mini-MPV, crossover pluripremiati, SUV, mezzi commerciali e il modello Nissan LEAF, l’auto elettrica più popolare al mondo, con un indice di soddisfazione delle performance del 97% e raccomandata agli amici dal 95% degli acquirenti. La gamma Nissan destinata al mercato europeo consta attualmente di 24 modelli altamente innovativi. L’azienda punta a diventare il marchio asiatico numero 1 in Europa.

Nissan Motor Co.
Nissan Motor Co., Ltd., seconda Casa automobilistica giapponese per volumi di vendita, ha sede a Yokohama, in Giappone, ed è partner dell’Alleanza Renault-Nissan. Nissan ha oltre 244.500 dipendenti in tutto il mondo e ha venduto quasi 5,2 milioni di veicoli, generando un fatturato pari a 10,5 trilioni di yen (105 miliardi di dollari USA) nell’esercizio 2013. Nissan offre una gamma completa di oltre 60 modelli commercializzati con i marchi Nissan, Infiniti e Datsun. Nel 2010 Nissan ha introdotto l’auto elettrica NISSAN LEAF che mantiene ancora oggi il suo primato di veicolo 100% elettrico più venduto della storia con un totale di 124.000 unità immesse sul mercato mondiale. Inoltre, con l’avvio della commercializzazione di e-NV200 lo scorso giugno, Nissan ha introdotto le zero emissioni anche nel segmento dei veicoli commerciali leggeri, offrendo la massima versatilità e costi di gestione senza pari nella categoria.

Per ulteriori informazioni sui nostri prodotti, servizi e iniziative a favore della mobilità sostenibile, visitare il sito http://www.newsroom.nissan-europe.com/it/it-it/Home/Welcome.aspx

Copyright Business Wire 2014

Nissan
PRESS CONTACTS:
Luisa Di Vita
Communications Manager
Telephone: +39 06 90808525
E-mail [email protected]
oppure
Fulvio Ferrari
Manager, Brand Communications (Corporate, Internal & Social Media)
Telephone: +39 06 90808430
E-mail: [email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti