In Triennale la Premiazione dei video Movi&Co. 2013

Milano, 2 dicembre 2013 – Manca solo una settimana alla scoperta dei vincitori della decima edizione di Movi&Co., il concorso patrocinato dalla Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO che mette in contatto giovani registi e marchi italiani e internazionali per la produzione di video aziendali e spot pubblicitari. Giovedì 5 dicembre alle 17.30 presso La Triennale di Milano si scopriranno i video vincitori tra i 35 realizzati da altrettanti videomaker per le 20 aziende Partner.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) La premiazione avverrà sulla base dei giudizi espressi da una Giuria Speciale composta da: il Regista Premio Oscar Gabriele Salvatores, il Fondatore e Presidente degli Young Director Award nonché Presidente dei Commercial Film Producers of Europe Francois Chilot, il Presidente della Commissione Nazionale Italiana dell’UNESCO Giovanni Puglisi, e ancora Karim Bartoletti, Socio ed Executive Producer di Filmmaster, Massimo Guastini, Presidente ADCI, Riccardo Trigona, CEO di Trion Pictures, Marisa Galbiati, VicePreside della Scola del Design del Politecnico, Andrea Cancellato, Direttore de La Triennale Milano, Gian Mario Benzing, ViceCaporedattore e Critico Musicale di Vivimilano-Corriere della Sera.

In palio per i giovani videomaker una sostanziosa lista di Premi:

Primo Premio 6000 euro
Secondo Premio 4000 euro
Terzo Premio 3000 euro
Premio Miglior Videomaker Emergente 3000 euro
Premio Miglior Idea Creativa 2000 euro
Premio Miglior Produzione e Realizzazione 2000 euro
Premio Miglior Colonna Sonora Originale 1000 euro
Menzione Speciale Filmmaster 1000 euro + collaborazione
Premio Speciale “Commissione Nazionale per l’UNESCO”

Molte tra le aziende Partner (A2A, Acea, Ariston Thermo, Bricocenter, CDF, Cervino Tourist Management, CHILI, Dompé, Ducati, Editrice Giochi, Federutility, Ferrari, FPZ, Gruppo Alimentari Farchioni, Gruppo Hera, Il Giorno, IULM, Samsonite, Tenaris, Terre des hommes Italia) hanno già annunciato che utilizzeranno i loro video sul web o per campagne televisive, fornendo ai giovani partecipanti un’importante occasione di visibilità.

La celebrazione per il decimo anniversario di Movi&Co. continuerà anche a fine Cerimonia, quando Marco Lombardi di Cinegustologia®, proporrà le sue associazioni sinestetiche tra i 10 grandi registi che si sono seduti in Giuria nelle scorse edizioni e 10 prodotti enogastronomici presenti nel Buffet. Per i vini si ringrazia Masseria Felicia (www.masseriafelicia.com), di recente insignita coi 3 Bicchieri di Gambero rosso per il suo Falerno del Massico. Insieme al buffet verranno offerti due prodotti interessantissimi, entrambi a base Aglianico: il Rosalice, un rosato aromatico ma anche molto acido, e l'Ariapetrina, un rosso "sanguigno".

Movi&Co. è il concorso per giovani registi indipendenti che mette direttamente in contatto giovani videomaker (under 35) e aziende per l’ideazione e la realizzazione di prodotti audiovisivi per la comunicazione (spot e filmati aziendali). Dal 2003 Movi&Co. costituisce un’importante vetrina per tutti i partecipanti e rappresenta un’occasione di confronto professionale tra le aziende e i videomaker. La funzione dell’Associazione Movi&Co. non si esaurisce con il Concorso ma si apre ad un costante servizio offerto alle aziende e alle organizzazioni attraverso la proposta di un incubatore di giovani talenti del settore audiovisivo a cui attingere. Fra le aziende che hanno già sfruttato questa possibilità Assolombarda, JVC Kenwood, Caform e Avio Group.
Movi&Co è organizzato dall’Associazione Movi&Co. con il sostegno di Università IULM di Milano, Il Politecnico di Milano, Assolombarda, Avio, ,Filmmaster, La Triennale di Milano, Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO e con il patrocinio di Istituzioni, Enti, Media e Associazioni come IED, Scuole Civiche di Cinema Televisione e Nuovi Media di Milano, Regione Lombardia, Provincia di Milano, Camera di Commercio di Milano, ADCI, YDA, Archivio Nazionale Cinema, Vivimilano, Smart-Shots


Per ulteriori informazioni
Luca Baroni | Swan&Koi – Ufficio stampa Movi&Co.
[email protected]
[email protected]
Per maggiori informazioni
Contatto
Luca Baroni
Swan&Koi
via ruggi 11
40137 Italia
Ufficio Stampa