Find Your Italy: la nuova Startup del turismo alla scoperta dell’Italia più autentica

8 Aprile 2013 Pavia – Find Your Italy, startup per per il turismo italiano, presenta la sua idea di business ospitata nell’acceleratore d’impresa del Polo Tecnologico di Pavia.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) Pavia, 8 aprile 2013 – Polo Tecnologico, via F.lli Cuzio 42 h. 11. Find Your Italy, la nuova idea imprenditoriale per il turismo italiano, nata nell’ambito della collaborazione con il Polo Tecnologico di Pavia e Mind The Bridge Foundation, si presenta alle battute finali della competition. Cinque le idee di business più brillanti che sono giunte in finale dopo essere state inizialmente selezionate ed inserite nello speciale programma di accelerazione del Polo Tecnologico di Pavia. Per mesi hanno ricevuto supporto di mentorship, spazi e servizi per affinare il Business model. Ora, grazie a Mind the Bridge Foundation e ad una borsa di studio offerta da Durabo, avranno la possibilità di partecipare alla prestigiosa scuola di imprenditorialità che Mind the Bridge organizza presso la propria Gym a San Francisco. Find Your Italy presenta il suo gruppo di lavoro e la sua idea di business per la valorizzazione dell’Italia più autentica. La nuova azienda, che sarà attiva dall’estate, punta sullo straordinario valore dato dalla passione e dal carattere italiano. Si tratta di una formula che fa leva sul contatto diretto del turista con le persone locali, anche prima della vacanza, per consigliare al meglio il turista straniero e proporgli itinerari innovativi. Ecco quindi che Find Your Italy è alla ricerca di persone straordinarie per costruire il network di persone che costituiranno il cuore del business model del progetto.
Al via dunque la ricerca per i futuri “Buddy” : persone o associazioni che, in forma volontaria o attraverso servizi ed esercizi commerciali, siano in grado di valorizzare le aree meno conosciute, aumentino il contatto con il Paese e contribuiscano a destagionalizzare i flussi, facendo così crescere il periodo di permanenza dei turisti stranieri in Italia.
In breve: Find Your Italy vuole dare un piccolo contributo al PIL portando più lavoro alle persone sul territorio.

Find Your Italy presenta tutte le caratteristiche per costruire un business al passo con i tempi: personalizzazione, scelta di destinazioni da riscoprire, utilizzo dei nuovi media e sostenibilità. Il progetto valorizza infatti il lavoro e le persone sul territorio, per far conoscere un’Italia non solo da visitare, ma da vivere attraverso una serie di esperienze che consentano di conoscere ed apprezzare arti, mestieri e prodotti tipici del Bel Paese.

Per ulteriori informazioni:
www.findyouritaly.com