ULLINK collabora con un'importante banca europea per il lancio di una nuova soluzione MiFID II dedicata agli internalizzatori sistematici

ULLINK registra, con l'avvicinarsi della scadenza, un'impennata nella domanda di soluzioni MiFID II da parte dei brokerLa nuova soluzione UL QUOTE semplifica la gestione dei flussi di lavoro RFQ dei clienti e garantisce la conformità normativa
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

ULLINK, leader nelle soluzioni di negoziazione elettronica e di connettività dedicate alla comunità finanziaria, ha avviato una collaborazione con un'importante banca europea mirata allo sviluppo di una nuova soluzione per la gestione dei preventivi per i clienti. UL QUOTE è destinata ai broker con funzione di internalizzatori sistematici (IS), che possono così garantire la conformità con la direttiva MiFID in materia di trasparenza pre-contrattazione.

Con l'introduzione della direttiva MiFID II nel mese di gennaio 2018, gli IS che fungeranno da fornitori di liquidità negli strumenti MiFID dovranno rispondere a nuove regole in tema di conformità nella gestione delle Request For Quote (RFQ) per i clienti, di pubblicazione dei preventivi e di reporting.