Tribute To Venice, all’asta gli strumenti autografati dalle star di Piazza San Marco e le foto delle leggende della musica

Gli artisti che si sono esibiti a Venezia durante l’estate del 2010 danno il proprio contributo alla salvaguardia di Piazza San Marco in un progetto di Venezia Marketing & Eventi ed Hard Rock Cafe Venice in collaborazione con EKO Music Group
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Gli artisti che si sono esibiti a Venezia durante l’estate del 2010 danno il proprio contributo alla salvaguardia di Piazza San Marco in un progetto di Venezia Marketing & Eventi ed Hard Rock Cafe Venice in collaborazione con EKO Music Group.

Tribute To Venice, all’asta gli strumenti autografati dalle star di Piazza San Marco e le foto delle leggende della musica.

Tra le iniziative, una mostra fotografica di Graziano Arici sulle leggende della musica a Venezia:
quaranta scatti dal 1961 ad oggi, visitabile fino al 12 dicembre all’Hard Rock Cafe di Venezia.


Si apre domenica 5 Dicembre su E-Bay la fase finale del progetto "Tribute To Venice", asta online di beneficenza di oggetti autografati dagli artisti che si sono esibiti in Piazza San Marco a Venezia durante l'estate 2010 e di fotografie di Graziano Arici.

Obiettivo dell'asta, che si concluderà il 12 Dicembre alle ore 18:00, la raccolta fondi a favore di un progetto di salvaguardia di Piazza San Marco.

L’iniziativa benefica, ideata da Venezia Marketing & Eventi e Hard Rock Cafe Venezia, con il patrocinio del Comune di Venezia e la collaborazione di EKO Music Group, mette all'asta diverse chitarre EKO autografate da Patti Smith, Pat Metheny, Paco De Lucia, Norah Jones, Franco Battiato e Massimo Ranieri, i microfoni di Charles Aznavour e Patty Pravo nonché un costume di scena originale creato da Pierre Cardin per lo spettacolo “Casanova”.

“Tribute To Venice” è anche il titolo di una mostra fotografica del noto fotografo veneziano Graziano Arici: quaranta scatti che ritraggono grandi nomi della musica che si sono esibiti o sono stati in visita a Venezia dal 1961 ad oggi. Da Paul McCartney in gondola con i Wings nel 1976 ad Adriano Celentano con Gino Santercole sulla spiaggia del Lido, passando per un Chet Baker al risveglio in camera d’albergo nel 1961 per arrivare alle storiche esibizioni di Miles Davis o Dizzy Gillespie al Teatro La Fenice.

Tutte le stampe fotografiche, autografate da Arici, saranno parte dell’asta insieme agli strumenti musicali e agli oggetti sopraccitati.


-------------------------------------
La base d’asta, gestita attraverso il canale charity di E-Bay (http://pages.ebay.it/charity),partirà dalla cifra simbolica di 1 euro.

Tutti gli oggetti sono attualmente in esposizione all’Hard Rock Cafe di Bacino Orseolo fino al 12 dicembre, giorno di chiusura dell’asta.
Per maggiori informazioni
Contatto
Giancarlo Garoia
RETERICERCA
Forlì Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili