Domotica, didattica e artigianato: viaggio nel mondo delle startup italiane

Stampanti 3D per valorizzare le produzioni made in Italy, lampadine-sensori per comandare gli elettrodomestici e giochi per insegnare il linguaggio della programmazione ai bambini che non sanno ancora leggere.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - economia) Stampanti 3D che tagliano la pasta, cutter che lavorano la farina di grillo, programmi che insegnano ai bambini come costruirsi da soli i giocattoli, moduli elettronici che trasformano le lampadine in sensori per i sistemi di domotica: queste sono solo alcune delle idee che vi sorprenderanno.

Il magazine Energie Sensibili, nel corso della Maker Faire Rome 2014, ha incontrato alcune delle start up italiane più innovative. Ha scoperto, così, che tra Made in Italy, domotica e nuove prospettive per i giovani, l'innovazione nel Belpaese sta facendo grandi passi.

Così, grazie alle interviste video realizzate dal magazine, potrete fare una sorta di viaggio alla scoperta delle novità che, presto o tardi, faranno parte della nostra vita quotidiana. Alla fine del tour, nomi come Basiligotchi, Primo o Tuku Tuku - anche se è difficile a prima vista da credere - vi suoneranno all'improvviso familiari.
Per maggiori informazioni
Contatto
Rosanna Converso
Gnoti Lab
Viale Marco Polo n. 117/a
00100 Roma Italia
[email protected]
0697844050
Ufficio Stampa
Rosanna Converso
 Gnoti Lab (Leggi tutti i comunicati)
Viale Marco Polo n. 117/a
00100 Roma Italia
[email protected]
06.97844050
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili