Secondo appuntamento alle Murate con NOTTI DI MEZZA ESTATE

Rassegna di film d'artista e documentari dedicati ai maggiori protagonisti delle arti contemporanee provenienti dall'archivio de Lo schermo dell'arte, a cura di Leonardo Bigazzi.
LO SCHERMO DELL’ARTE FILM FESTIVAL.
NOTTI DI MEZZA ESTATE – II edizione
Firenze, Le Murate
lunedì 11 luglio dalle ore 21.30
ingresso gratuito
Film in versione originale sottotitolati in italiano proiettati con audio in cuffia
http://www.schermodellarte.org
Firenze, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) La serata sarà introdotta da Silvia Lucchesi, direttore de Lo schermo dell’arte che presenterà i tre film in programma: Le ceneri di Pasolini film che l'artista cileno Alfredo Jaar ha dedicato al grande regista, scrittore e intellettuale tragicamente scomparso nel 1975; Lobbyists di Libia Castro e Ólafur Ólafsson e The Anarchist Banker di Jan Peter Hammer, testimonianze del crescente interesse mostrato in questi ultimi anni dagli artisti per la capacità documentaria dell'arte.

Con questa seconda edizione di Notti di mezza estate Lo schermo dell’arte prosegue la collaborazione con il Comune di Firenze, iniziata l'anno scorso alle Oblate e confermata con il ciclo di proiezioni “VideoLibrary”, tenutosi ad EX3 da gennaio ad aprile scorsi.
Prossimo appuntamento, lunedì 18 luglio con The Woodmans di C. Scott Willis, intenso ritratto della fotografa Francesca Woodman e della storia della sua famiglia di artisti presentato da Massimo Agus docente di Storia e Tecnica della Fotografia all'Università degli Studi di Siena.

Tutti i film sono in versione originale sottotitolati in italiano e saranno proiettati con audio in cuffia.
Secondo appuntamento alle Murate con NOTTI DI MEZZA ESTATE

Il progetto è realizzato in collaborazione con FST-Mediateca Toscana Film Commission.


Ufficio stampa:
Studio Ester Di Leo tel. 055 223907 fax 055 2335398 esterdileo@gmail.com


Per informazioni:
info@schermodellarte.org
www.schermodellarte.org
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Leonardo Bigazzi
Lo schermo dell'arte
Via Niccolini 3/E

l.bigazzi@schermodellarte.org
Ufficio Stampa
ester Di Leo
 Studio Ester Di Leo (Leggi tutti i comunicati)
Via Romana 76b/r
50125 Firenze Italia
esterdileo@gmail.com
055223907
LO SCHERMO DELL’ARTE FILM FESTIVAL. NOTTI DI MEZZA ESTATE – II edizione LO SCHERMO DELL’ARTE FILM FESTIVAL. NOTTI DI MEZZA ESTATE – II edizione  -  I lunedì dell'arte alle Murate. Quattro appuntamenti nel mese di luglio da non perdere con i maggiori protagonisti delle arti contemporanee, tra cui Christo e Jeanne-Claude, Francesca Woodman, Alfredo Jaar e il suo film dedicato a Pier Paolo Pasolini. Dopo il grande successo…
Lunedì 18 luglio torna alle Murate Lo schermo dell’arte. NOTTI DI MEZZA ESTATE, con il film dedicato alla complessa personalità di Francesca Woodman Lunedì 18 luglio torna alle Murate Lo schermo dell’arte. NOTTI DI MEZZA ESTATE, con il film dedicato alla complessa personalità di Francesca Woodman  -  The Woodmans di C. Scott Willis, è l'intenso ritratto della fotografa Francesca Woodman che sarà presentato da Massimo Agus docente di Storia e Tecnica della Fotografia all'Università degli Studi di…
23ª edizione del “Festival Internazionale W. A. Mozart”, in programma a Rovereto (TN) dal 21 al 29 agosto  -  23ª edizione del “Festival Internazionale W. A. Mozart”, in programma a Rovereto dal 21 al 29 agosto 2011. ----------------------- Rovereto ricorda Mozart. I legami fra il grande compositore e la città di Napoli sono al centro della…
Lo schermo dell’arte Film Festival in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana Mediateca, P.F.A. FILMS e Feltrinelli Real Cinema presenta l'anteprima italiana del film Exit Through the Gift Shop di BANKSY  -  Lo schermo dell’arte Film Festival, in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana Mediateca, Pier Francesco Aiello per P.F.A. Films,…
Emilia Romagna da “gustare” al Meeting di Rimini In vetrina eccellenze turistiche ed enogastronomiche  -  Con lo slogan “C’è più gusto in Emilia Romagna!” la regione si presenta, dal 21 al 27 agosto, al Meeting di Rimini con uno stand di 172 metri quadrati e una pedana esterna di 135 mq dove saranno ospitati diversi eventi (Pad. HS, Stand n° 1, ingresso…
Loading....