Dati record per i siti del network EDIZIONI MASTER: superati i 7 MILIONI di UTENTI UNICI

Gli ultimi rilevamenti Nielsen Site Census confermano una notevole crescita per tutte le properties del Gruppo Edizioni Master. Guido Mentil: “siamo fieri dei risultati ottenuti, ma andiamo avanti per continuare a crescere.”
http://www.edmaster.it/index.php?p=press&id=372&lingua=0
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) Milano, Ottobre 2010 – Continua a crescere il Web network del Gruppo Edizioni Master. Secondo gli ultimi dati Nielsen Site Census, infatti, nel mese di settembre i siti e i portali del Gruppo hanno fatto registrare una crescita mensile dell’utenza complessiva superiore al 20% rispetto alla media dei mesi precedenti, con il superamento di 7 milioni di utenti unici e 45 milioni di pagine viste. Il superamento dei 7 milioni di utenti unici rappresenta il miglior dato di sempre per il Gruppo e conferma la validità delle scelte editoriali effettuate dal management, che incontrano le esigenze degli utenti, sempre più numerosi e fedeli. A conferma di ciò, infatti, parallelamente ai dati di traffico è da rimarcare il continuo aumento degli iscritti alle newsletter e la crescita continua dei dati riguardanti il tempo di permanenza medio e le pagine viste dai singoli utenti all’interno di ogni sito.
Al di là del risultato dell’intero network, occorre sottolineare le notevoli performance in termini di traffico di alcune properties. In particolare, Telefonino.net, il sito dedicato ai professionisti e agli appassionati di telefonia mobile, a settembre ha superato il milione e 900 mila utenti unici e i 18 milioni di pagine viste, facendo registrare una crescita del 45% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, con un tempo di permanenza medio superiore ai cinque minuti. Ottimo anche il risultato di Newstreet.it, il sito che ha segnato l’ingresso del Gruppo nel segmento dell’automotive, che nel mese appena trascorso ha superato i 350.000 utenti unici (+60% rispetto alla media dei mesi precedenti) e 2 milioni e 300 mila pagine viste, con un tempo di permanenza medio di circa sei minuti. Importante affermazione anche per Videogame.it, il portale dedicato all’intrattenimento, che ha fatto registrare oltre 400 mila utenti unici, mentre sono più di 7 milioni le pagine viste, con un aumento del 25% rispetto a settembre 2009 e un elevatissimo tempo di permanenza medio che raggiunge gli otto minuti. Continua, infine la crescita di Film-review.it, il sito interamente dedicato al cinema e all’home video, che supera i 250.000 utenti unici e il milione e 500 mila pagine viste.
Dati record per i siti del network EDIZIONI MASTER: superati i 7 MILIONI di UTENTI UNICI
Anche i dati Nielsen NetView, diffusi di recente, hanno certificato gli ottimi risultati dei siti del Gruppo. Per quanto riguarda il segmento IT, in particolare, il Tech Network, che raccoglie al suo interno i siti dedicati alla tecnologia business e consumer, anche nel mese di settembre ha rafforzato la propria leadership assoluta nella categoria ‘Computer and Consumer Electronics News’, facendo registrare un incremento del 10% rispetto alla media dei mesi precedenti, con 1 milione e 860 mila unique audience mensili. “Siamo estremamente fieri dei risultati conseguiti – ha dichiarato Guido Mentil, Sales Director di Master Advertising – i nostri 7 milioni di utenti sono decisamente un numero importante e sintetizzano in modo eloquente un ciclo di lavoro compiuto e dinamico che abbiamo portato avanti mese dopo mese. Siamo intenzionati a continuare a crescere sia sui prodotti editoriali che sui numeri, nonostante la riconosciuta leadership nel mercato ICT, che rappresenta assieme alla stampa periodica di settore uno dei pilastri della concessionaria. L’impegno profuso ed i risultati conseguiti anche su diversi settori, come ad esempio l’automotive e l’entertainment, ci consentono di mettere a disposizione prodotti di alta qualità e di dimostrare in modo concreto le nostre competenze.”
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Stefania Gallo
 Edizioni Master (Leggi tutti i comunicati)
Contrada Lecco - Zona Industriale
87036 Rende (Cosenza) Italia
sgallo@edmaster.it
0984 8319 336
Edizioni Master lancia La Prova del Cuoco Magazine.  -  – Dai fornelli più famosi della TV arriva la rivista dedicata a tutti gli appassionati di cucina: La Prova del Cuoco Magazine, il nuovo familiare del Gruppo Edizioni Master, la rivista ufficiale del programma condotto da Antonella Clerici. Dopo il grande successo editoriale di Più Sani Più Belli,…
APPlicazioni per iPhone, iPod Touch e iPad: esce "Le mie Apps", nuova rivista di Edizioni Master APPlicazioni per iPhone, iPod Touch e iPad: esce "Le mie Apps", nuova rivista di Edizioni Master  -  “Le mie Apps”, la prima rivista che si propone come la guida alle applicazioni più nuove e interessanti disponibili per i dispositivi Apple e, più in generale, a tutte le novità dal mondo della Casa di Cupertino. Il Magazine recensisce le…
EDIZIONI MASTER partecipa al TTG INCONTRI di Rimini EDIZIONI MASTER partecipa al TTG INCONTRI di Rimini  -  Il brand Turisti per Caso, che conferma il grande successo sia in edicola grazie al mensile Turisti per Caso Magazine, sia sul web con il sito Turistipercaso.it, presenterà presso lo stand del TTG anche le ultime novità mobile: a partire da giugno di quest’anno, infatti, ‘Turisti per Caso…
Comportamento anormale dei bambini - 1ª parte  -  Dopo vari anni di confronto tra i bambini vaccinati e quelli non vaccinati, mi sono reso conto che i vaccini pediatrici possono causare molti danni fisici, ma ultimamente mi sto accorgendo che possono causare anche vari danni mentali, come l’Autismo, con le sue mille sfaccettature, e i sempre più…
EDIZIONI MASTER lancia il NUOVO PORTALE "Piùsanipiùbelli.it" con la direzione di ROSANNA LAMBERTUCCI EDIZIONI MASTER lancia il NUOVO PORTALE "Piùsanipiùbelli.it" con la direzione di ROSANNA LAMBERTUCCI  -  – Il Gruppo Edizioni Master è anche quest’anno Main Sponsor di Iab Forum Milano (3-4 novembre, stand A1-B2 livello 0) con la propria concessionaria di pubblicità Master Advertising. Durante i giorni dell’evento i responsabili della…
Loading....